Sei gemelle nate 35 anni fa. La storia di un parto che negli anni ’80 fece scalpore. Come stanno adesso e come sono diventate
Visualizza questo post su Instagram
When you go to your mum and dads and find new pictures ❤️ #love #sisters #family #girls xxx
La notizia di aspettare un bambino porta spesso sicuramente tanta felicità ma anche una buona dose di giuste preoccupazioni. Tutto viene duplicato nell’occasione in cui si tratti di une gravidanza gemellare.
Non osiamo nemmeno immaginare invece cosa sia passato per la testa di due coniugi inglesi che agli inizi degli anni ’80 furono informati di aspettare contemporaneamente ben sei bambini.
Janet e Graham Walton, una coppia originaria di Liverpool, aveva cercato di mettere su famiglia per molto tempo, senza però riuscirvi. I due si affidarono alla scienza, provando alla clinica della fertilità. Dopo vari tentativi andati a male (ben 12), affranti e disperati, avevano perso quasi ogni speranza.
La tredicesima volta fu quella definitiva. Janet rimase incinta. Durante un’ecografia di controllo avvenne la comunicazione che cambiò la vita degli sposi letteralmente.
Il medico non sentiva battere un solo cuore, nemmeno due… erano ben sei i bambini che la donna stava portando in grembo. Un numero a dir poco stupefacente.
Fatto ancora più sbalorditivo fu che i nascituri erano tutte femmine.
La gravidanza durò 31 settimane e mezzo. Le piccole nacquero il 18 novembre del 1983 all’ Oxford Street Maternity Hospital, di Liverpool, con parto cesareo. Furono tenute in ospedale fino al gennaio del 1984, quando i medici ritennero che erano abbastanza forti per tornare a casa. Da quel momento hanno sconvolto le vite dei loro genitori.
Leggi anche >>> COPPIA NON RIESCE AD AVERE FIGLI: IL MOTIVO È SORPRENDENTE