Alessia Bonari a Venezia, l’infermiera simbolo della lotta al Covid sul red carpet

Alessia Bonari è alla festa del Cinema per ricevere il premio “personaggio dell’anno”. Bellissima e sensuale è fotografata da tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono i un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato. Sono stanca fisicamente perché i dispositivi di protezione fanno male, il camice fa sudare e una volta vestita non posso più andare in bagno o bere per sei ore. Sono stanca psicologicamente, e come me lo sono tutti i miei colleghi che da settimane si trovano nella mia stessa condizione, ma questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore.

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_) in data:

La sua foto nel cuore del lockdown aveva fatto il giro del web e aveva messo nero su bianco quello che succedeva nelle corsie degli ospedali al collasso per l’emergenza sanitaria. Lei è Alessia Bonari, l’infermiera che è diventata il simbolo della lotta al coronavirus.

Il suo volto segnato dalle tantissime ore con la mascherina aveva commosso tutti. Lividi e segni rossi in viso, l’esito di un turno di lavoro duro ed estenuante, nel cuore della pandemia, in uno dei reparti Covid ad assistere e dare cure ai pazienti.

Lei è stata per mesi il simbolo di una intera categoria, quella degli operatori sanitari, che non ha mai mollato e che con impegno e abnegazione hanno fatto di tutto per salvare vite umane.

Ora Alessia, infermiera in un ospedale di Milano, è arrivata a Venezia e ha sfilato sul red carpet. Ha incantato tutti con la sua bellezza e il suo outfit.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino del 6 settembre: oltre 400 guariti nelle ultime 24 ore

Alessia Bonari a Venezia e il “personaggio dell’anno”

Gestione cookie