Mangiare la mela per abbassare il colesterolo: un trucco che funziona

Mangiare la mela per abbassare il colesterolo: un trucco che funziona. Mangiarla in questo modo aiuta la nostra salute

Mangiare la mela fa abbassare il colesterolo? Oggi vi riveliamo un segreto: basta mangiarla in modo diverso per far sì che funzioni. Esiste una tattica vera e propria, una ricetta semplice e veloce che può aiutare in modo significativo la nostra salute.

LEGGI ANCHE -> Can Yaman ricoverato in ospedale a causa di DayDreamer

Come mangiare la mela per abbassare il colesterolo: vi sveliamo il segreto

Frutta (Getty Images)
Frutta (Getty Images)

Prendiamo delle mele, lasciamo la buccia ma togliamo il torsolo. Poi le mettiamo in una pirofila con succo di limone, acqua, cannella e zenzero. Proseguiamo cuocendo in forno a 180 gradi per circa 30 minuti. Infine facciamo raffreddare e li degustiamo come se fosse un dolce. Non si tratta di una mela cotta perché manca lo zucchero. La mela e le spezie aggrediscono i grassi, legandosi a loro e smaltendoli. Secondo gli studi medici, la mela assunta in questo modo abbassa del 20% il livello del colesterolo. Prevenire l’arrivo del colesterolo significa pure prevenire le malattie cardiovascolari, sono consigliati anche alimenti come: farro, cereali integrali, legumi e avena.

LEGGI ANCHE -> DayDreamer, Can Yaman quanto guadagna? Il patrimonio dell’attore

Frutta (Getty Images)
Frutta (Getty Images)

Sono gli alimenti che, senza l’aggiunta di medicine, concorrono alla lotta naturale per colesterolo cattivo. Bisogna stare attenti al burro e strutto che sono letteralmente i due alimenti principali nell’innalzamento dei valori. La nostra alimentazione è fondamentale per la salute: bisogna stare attenti ad ogni cosa che mangiamo. D’altronde, come si suol dire, “siamo quello che mangiamo”. Mai come in questo caso potrebbe essere più vero.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, curiosità, cronaca, televisione, spettacolo e tanto altro, seguici anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Gestione cookie