Un salone Ballarat sta cercando di essere in vantaggio rispetto agli altri nell’ambito della riduzione dei rifiuti che vengono prodotti. Come parte del movimento “Sustainable Salons”, organizzazione australiana che raccoglie e ricicla i rifiuti dei saloni, inclusi capelli, plastica e fogli di alluminio, “Hair & Beauty on Dana” è diventato il primo a riciclare il 95% della loro immondizia.
Debbie Mercer, proprietario del salone, ha dichiarato: “In precedenza, avevamo cercato di riciclare il più possibile nel salone, ma adesso per noi è un punto di svolta per noi. Alla fine, bisogna essere consapevoli di quanto spreco i saloni producono. E’ una cosa positiva che la carta possa essere riciclata poiché è un riciclaggio senza fine. Dobbiamo pensare alle nostre generazioni future. Meno riempiamo le discariche, meglio è”.
I Saloni sostenibili sono stati lanciati tre anni fa ed ora operano in cinque stati australiani. I rifiuti vengono alla fine gestiti dall’organizzazione in modi davvero interessanti. Krystina Birch, responsabile dello sviluppo commerciale di Sustainable Salons, ha dichiarato: “Tutto viene riciclato e riproposto, e tutto ciò che raccogliamo dai saloni è parte dei programmi che coinvolgono sia la comunità che le organizzazioni di beneficenza. I capelli spazzati via dal pavimento andranno al progetto Hair Booms, che sta assorbendo le fuoriuscite di petrolio dai nostri oceani, oltre a essere usato per il compostaggio”.
“Un altro modo davvero straordinario in cui viene utilizzato è rappresentato dalle parrucche per bambini con alopecia e altre persone bisognose. Le persone vogliono aiutare a fare la differenza e stanno diventando molto più consapevoli dell’inquinamento causato dai rifiuti. Ad esempio, i prodotti chimici vengono riciclati per impedire loro di scendere lungo i nostri preziosi corsi d’acqua”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…