I precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 25esima giornata di Serie A Fiorentina-Milan, in programma sabato 22 febbraio alle ore 20:45.
Dopo le sfide delle coppe europee disputatesi in settimana, le squadre italiane tornano in campo per la 25esima giornata di campionato che si aprirà questa sera con il Friday Match. Domani, invece, andranno in scena gli anticipi, tra cui quello serale Fiorentina-Milan, in programma alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa, reduci dalla roboante vittoria in trasferta per 5-1 contro la Sampdoria, cercano conferme per risalire in classifica, dove ora si trovano al tredicesimo posto a sette lunghezze dalla zona Europa. I rossoneri, invece, reduci anch’essi da un successo, di misura in casa contro il Torino, si trovano qualche gradino più sopra, al sesto posto a pari merito con Verona e Parma.
La sfida dell’Artemio Franchi verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. La programmazione sulla piattaforma del gruppo Perform può essere attivata sottoscrivendo un abbonamento al costo di 9,99€ mensili con possibilità di rinnovo automatico sul sito. Il match sarà visibile anche sul canale satellitare DAZN1 (209 di Sky), disponibile per tutti i clienti di Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.
Sono ben 159 le gare disputate in Serie A tra Fiorentina e Milan, compresa quell’andata disputata a San Siro e terminata 3-1 in favore degli ospiti. Il computo totale vede complessivamente avanti i rossoneri capaci di conquistare la vittoria in 72 occasioni, 44 i successi dei toscani, 43 i pareggi in totale. In casa dei viola (79 incontri giocati), le statistiche si ribaltano: 31 vittorie per i padroni di casa, contro le 25 del club lombardo, 23 i match terminati in parità. Sono 433, una media di quasi 3 a gara, le reti complessive realizzate nelle 159 sfide: 186 dalla Fiorentina e 247 dal Milan.
Per l’anticipo serale è stato designato l’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo che sarà affiancato dagli assistenti Vivenzi e Del Giovane. Il quarto uomo è Antonio Giua, mentre al Var ci saranno Nasca e Carbone.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Duncan, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Iachini.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Bonaventura; Ibrahimovic, Rebic. Allenatore: Pioli.
Leggi anche —> Massimiliano Allegri svela il suo futuro: “A settembre devo tornare”
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…