Meteo: una doppia perturbazione porterà sull’Italia vento, pioggia e neve. Ecco le previsioni dei prossimi giorni, fino a venerdì 28 febbraio.
Cosa ci attende dal punto di vista metereologico nei prossimi giorni sull’Italia? Secondo quanto riporta il portale Il meteo, fino a venerdì, ci sarà una doppia perturbazione che porterà sulle regioni italiane pioggia, vento e neve. Andiamo a scoprire tutte le previsioni.
Nelle prossime ore, secondo quanto fa saèere Il meteo,it, una doppia perturbazione porterà sull’Italia vento, pioggia e anche qualche nevicata. La giornata di giovedì comincerà all’insegna del bel tempo. Nelle ore successive, però, un peggioramento porterà delle nubi sulle regioni settentrionali con alcune nevicate sui rilievi alpini, specie valdostani. Fenomeni sparsi potrebbero verificarsi nel basso Piemonte, Liguriacentrale e di Levante, Emilia occidentale e gran parte della Toscana. Nel pomeriggio e verso sera, il tempo peggiorerà in Umbria, Lazio e fino alla Campania. Non sono escluse piogge isolate e nevicate sui rilievi appenninici.
Venerdì, la perturbazione colpirà anche le regioni meridionali portando piogge e temporali sul Salento, Basilicata e sulle zone settentrionali della Calabria. Nel resto dell’Italia il tempo sarà più soleggiato con le temperature in leggero aumento.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…