I precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale della 26esima giornata di Serie A Napoli-Torino, in programma sabato 29 febbraio alle ore 20:45.
Torna il campionato di Serie A per la 26esima giornata, che vedrà alcune gare disputarsi a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus che ha interessato diverse regioni italiane. Tra quelle che non hanno subito divieti c’è l’anticipo serale Napoli-Torino, in programma allo stadio San Paolo domani, sabato 29 febbraio, alle ore 20:45. I partenopei, reduci dal pareggio interno per 1-1 contro il Barcellona in Champions League, cercano punti per riscattarsi in campionato dopo la brutta partenza stagionale. Attualmente la squadra di Gattuso è al sesto posto della classifica a meno 9 dalla zona Champions League, vero obiettivo della squadra campana. Anche i granata non hanno iniziato al meglio l’anno e si ritrovano 14esimi con un gap di 9 punti dal sesto posto.
La sfida del San Paolo sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La piattaforma del gruppo Perform può essere attivata sottoscrivendo un abbonamento sul sito al costo di 9,99€ mensili con la possibilità di rinnovo automatico . L’incontro potrà essere seguito anche sul canale satellitare DAZN1 (209 di Sky), disponibile solo per i clienti di Sky che hanno attivato l’offerta Sky-DAZN.
Tra le due squadre sono i precedenti andati sino ad ora in scena sono 131, compresa la gara d’andata terminata 0-0 a Torino. Nel computo complessivo è nettamente avanti il Napoli con 45 successi, contro i 32 del club granata, 54 sono le sfide terminate in parità. Il divario si allarga nettamente prendendo in considerazione le sfide disputate in terra campana (65): 27 sono le vittorie partenopee, 8 le occasioni in cui il Torino ha espugnato lo stadio degli avversari, mentre 30 sono i pareggi. Infine per quanto riguarda le reti realizzate sono in totale 299: 163 messe a segno dal Napoli e 136 dai piemontesi.
Per la sfida è stato designato l’arbitro Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Caliari. Il quarto uomo ufficiale è Abbattista, mentre in cabina Var saranno presenti La Penna e Giallatini.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Longo.
Leggi anche —> Juventus, divorzio da Maurizio Sarri: i possibili scenari
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…