Napoli%2C+15enne+muore+in+ospedale%3A+ferito+in+una+sparatoria+con+un+carabiniere
yeslifeit
/2020/03/01/napoli-15enne-muore-ospedale-ferito-sparatoria-carabiniere/amp/
Cronaca

Napoli, 15enne muore in ospedale: ferito in una sparatoria con un carabiniere

Durante la scorsa notte a Napoli un ragazzo di 15 anni è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con un carabiniere che aveva provato a rapinare.

Carabinieri (foto dal web)

Un ragazzo di 15 anni è morto questa notte a Napoli ferito da alcuni colpi di pistola. Il 15enne era arrivato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini in gravi condizioni. Presentava ferite d’arma da fuoco al capo ed al torace e, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, è deceduto poco dopo. Dopo la notizia del decesso, i parenti e gli amici della vittima, hanno devastato il pronto soccorso che è stato chiuso. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla redazione di Tgcom24, il ragazzo sarebbe rimasto ferito in un conflitto a fuoco con un carabiniere in borghese. Quest’ultimo avrebbe subito da parte del giovane un tentativo di rapina a mano armata nella zona di Santa Lucia.

Leggi anche —> Sequestri di alimenti in vari comuni, dai dolci alla pasta: pesanti sanzioni…

Napoli, tragedia nella notte: ragazzo di 15 anni muore in un conflitto a fuoco con un carabiniere: i parenti devastano il pronto soccorso

Un ragazzo di soli 15 anni è deceduto durante la scorsa notte, tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, a Napoli. Il 15enne, come riporta Tgcom24, è morto all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove era giunto in gravi condizioni con ferite d’arma da fuoco al capo ed al torace. Trasferito nel reparto di rianimazione, nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, poco dopo il ragazzo è morto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata da Tgcom24, il 15enne è rimasto ferito da alcuni colpi di pistola nel corso di una sparatoria con un carabiniere scaturita da un tentativo di rapina a mano armata ai danni di quest’ultimo. I parenti ed alcuni amici della vittima si sono precipitati in ospedale ed hanno devastato il pronto soccorso, costretto successivamente a chiudere.

Leggi anche —> Stati Uniti, sparatoria in un birrificio: tragico bilancio

A renderlo noto l’Asl Napoli 1 Centro in un post sulla propria pagina Facebook: “A seguito del decesso di un giovane ferito da arma da fuoco il Pronto soccorso dei Pellegrini è stato devastato dalla rabbia dei parenti. Nel corso del sopralluogo eseguito alle ore 7,00, constatato danni ad arredi e attrezzature nonché l’assenza delle condizioni igienico-sanitarie tali da non permettere lo svolgimento delle attività assistenziali di emergenza in sicurezza sia per i pazienti che per gli operatori, alle ore 7,30 abbiamo dichiarato la sospensione del servizio di Pronto Soccorso P.O. dei Pellegrini”.

Sono già iniziate – prosegue l’Asl- le attività necessarie a ripristinare quanto prima possibile l’attività di Pronto Soccorso. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà e la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari che, questa notte, hanno subito aggressioni fisiche e insulti e che, nonostante tutto, hanno continuato a garantire l’assistenza ai pazienti“.

Leggi anche —> Tragedia al liceo: alunna si accascia e perde la vita

(Getty Images)

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

9 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

9 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

10 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

12 mesi ago