Vinse il concorso di Salsomaggiore nel 1982 e per anni ha lavorato tra cinema e tv. Federica Moro,, oggi ha 55 anni e ha scelto una vita diversa
Vinse il concorso di bellezza più famoso del Bel Paese nel 1982. Parliamo di Federica Moro la bellissima e giovanissima Miss Italia che vinse la fascia a soli 17 anni.
Fu subito successo per la ragazza che iniziò una brillante, anche se breve, carriera, nel mondo dello spettacolo. La Moro iniziò subito a lavorare sia per il cinema che per la tv. Per tanti, infatti, è stata uno dei volti cult degli anni Novanta grazie alla sua partecipazione ai telefilm “College” e “I ragazzi della 3ª C”.
Profondi occhi verdi e sorriso che cattura, questi i segni particolari della Miss Italia che ha lavorato anche accanto ad Adriano Celentano in “Segni particolari bellissimo”. Ha partecipato inoltre in “Yuppies 1” e “Yuppies 2” accanto a Jerry Calà, Massimo Boldi, Ezio Greggio e Christian De Sica.
Leggi anche –> Coronavirus, il gesto di Julia Roberts preoccupa i fans
Oggi Federica Moro ha 55 anni ma non ha perso affatto la sua bellezza. Il tempo delle luci della ribalta sono abbastanza lontani per la modella, attrice e conduttrice. Federica, infatti, dopo anni di successi ha deciso di allontanarsi dalle scene scegliendo una vita più riservata.
Oggi la ex Miss Italia vive a Lugano insieme al suo compagno Matteo Del Carratore, un ricco e importante imprenditore nel settore delle acciaierie. Un trasferimento in Svizzera dunque per seguire il suo amore e compagno di vita. Ma la Moro coltiva grandi passioni come l’arte moderna e il design contemporaneo. Gestisce infatti una galleria d’arte nel capoluogo svizzero. Un progetto a cui Federica tiene molto e che ha l’obiettivo di far conoscere artisti, conosciuti e meno conosciuti, che ci sono nel mondo. Questa grande passione l’ha porta anche a collezionare, insieme al suo compagno, opere d’arte di artisti italiani ed internazionali.
La Moro non è nemeno molto social, a dimostrazione di come l’essere famosa e ricercata le interessi davvero poco oggi. Sul suo profilo Instagram ufficiale conta appena 32 mila follower, davvero poca cosa rispetto alle influencer che oggigiorno registrano numeri da capogiro. I suoi post sono discreti ma le sue foto sono sempre bellissime nonostante la sua età.
Leggi anche –> Christian De Sica è irriconoscibile, i fans sono preoccupati
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…