Monopoly il gioco di società più amato di sempre lancia la versione “Speed”, un’avventura rapida tra scambi e contrattazioni di proprietà da fare solo in 10 minuti
Monopoly, al tempo del coronavirus, si adatta e sforna una nuovissima e velocissima versione, la “Speed”. Un’originale proposta del classico e intramontabile gioco di società da svolgere in soli 10 minuti. Poco tempo per contrattare, acquisire proprietà e attuare strategie che portano alla vittoria.
Il meccanismo è quello di sempre, quello che da generazioni ha tenuto incollati al tavolo giovani e meno giovani. Si ha solo meno tempo a disposizione, 10 minuti appunto, per una sfida serratissima e scandita da un cronometro.
Monopoly Speed, il nuovo gioco in scatola arrivato nella famiglia Hasbro Gaming, aggiunge adrenalina al ritmo del gioco e permette di fare tante più partite consecutive. Un’idea per poter intavolare scommesse e rivincite nelle reunion delle famiglie italiane che al tempo del coronavirus si trovano a dover restare a casa con giovani e bambini ed impiegare il tempo non è sempre facile ed immediato.
Questa innovativa modalità di gioco mette in campo ritmi serrati e trattative velocissime per arrivare in soli 10 minuti a chiudere il cerchio. Ma nonostante il poco tempo agli elementi iconici della versione classica non sono affatto spariti.
LEGGI ANCHE —> Fragranze antibatteriche, nuove frontiere dei profumatori per ambienti
Monopoly Speed richiede di essere scaltri, non solo veloci, e anche l’abituarsi a piccole novità rispetto alla versione classica. Prima tra tutti quella che coinvolge il cartellone: non più 10 caselle per lato ma 9. Addio al Parcheggio Gratuito per dare spazio ad una seconda casella Via!. In questo modo i giocatori possono racimolare soldi più velocemente e ripartire dal lato che preferiscono.
Si abbandonano anche i turni e si accolgono quattro round. Prima l’acquisto, poi lo scambio, di nuovo la fase di acquisto e a ruota l’ultima fase di scambio. In dotazione ad ognuno dei giocatori oltre alla pedina anche un proprio dado per muoversi e fare acquisti velocemente e contemporaneamente. Nel kit di gioco anche il cronometro che non solo scandisce i tempi della sfida ma segnala anche il countdown allo scattare di soli 10 secondi alla fine del gioco.
Insomma, nessuna pausa, nessuna riflessione o interruzione. Il tempo scorre veloce in Monopoly Speed e il traguardo è ottenere più denaro degli altri per accaparrarsi la vittoria.
LEGGI ANCHE —>Smark working, non solo emergenza ma anche possibilità
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…