Pulizie+di+primavera%2C+i+consigli+pratici%2C+utili+e+veloci
yeslifeit
/2020/03/16/pulizie-primavera-consigli-pratici-utili-veloci/amp/
Lifestyle

Pulizie di primavera, i consigli pratici, utili e veloci

Con l’arrivo della bella stagione inizia a farsi strada l’esigenza di avviare grandi pulizie di primavera in casa. Ecco alcuni suggerimenti per non stressarsi troppo

Pulizie di primavera (pixabay)

La bella stagione è ormai alle porte e con essa anche le grandi pulizie di primavera. Uno dei mostri stagionali più temuti da tutte le casalinghe. È in questo periodo che, di solito, si inizia a mettere quasi a soqquadro la casa per le cosiddette grandi pulizie. Amore ed odio per qualcosa di quasi impellente da fare ma sempre un po’ noioso e faticoso.

Si esce da quello che solitamente è stato il grande “letargo” dell’inverno per andare incontro a sole, alla luce ma anche all’energia fisica e mentale. Le giornate si allungano e adesso che siamo tutti a casa, in piena emergenza coronavirus, il tempo per dedicarci alla casa ce n’è tanto.

Quale migliore auspicio se non quello di rimettere in ordine la casa, un ostacolo che prima o poi, almeno una volta all’anno, va affrontato e superato. Con la giusta organizzazione, in pochi giorni, il caos invernale sarà solo un brutto ricordo. Pulizia e brillantezza la faranno da padroni.

Oggi ci viene incontro anche la tecnologia che ci permette di fare meno fatica, di trovare soluzioni ottimali e avere anche meno stress in queste operazioni.

Leggi anche –> Fragranze antibatteriche, nuove frontiere dei profumatori per ambienti

Pulizie di primavera, tra tecnologia e fai da te

Prima di iniziare con le pulizie di primavera è bene organizzarsi. È indispensabile capire da dove iniziare e come farlo. Per non creare caos si può creare proprio un programma di lavoro dando priorità a quelle azioni che ci sembrano più necessarie. Magari è consigliabile iniziare a prendersi cura e riordinare qualche parte della casa che si è trascurata durante l’inverno.

Con le belle giornate è piacevole riordinare sul balcone ma anche il giardino che inizia ad aver bisogno di cura e sostegno. E poi ci sono sempre gli sgabuzzini o le taverne che sono le più bistrattate.

Se da soli non si è in grado di organizzarsi oggi ci vengono in aiuto le app. Ci sono infatti sia per Android che Ios delle applicazioni che permettono di programmare e gestire al meglio le pulizie di casa. Tra queste BrightNest che permette di creare un profilo personale al quale vengono trucchi e suggerimenti per affrontare le pulizie di primavera.

In base alle abitudini, alle esigenze, alle priorità e alle caratteristiche dell’abitazione, BrightNest rilascia un programma preciso e dettagliato per la gestione delle pulizie. Tutto questo solo analizzando i dati che l’utente inserisce. Per lui anche un calendario personalizzato sul quale viene organizzato il da farsi a casa segnalando, con una notifica, che è giunto il momento di attuare quella specifica azione.

Leggi anche –> Giochi di società, arriva la nuova versione di Monopoly

Grandi pulizie in casa (Pixabay)

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

9 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

9 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

10 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

12 mesi ago