Calcio e Coronavirus, Higuain vola in Argentina per trascorrere lì il periodo di quarantena: controlli per l’attaccante della Juventus
Il calcio non è esente dall’emergenza coronavirus, così come il resto del mondo dello sport, e sono aumentati i casi di positività, soprattutto nel nostro campionato. Già più di dieci giocatori risultati positivi, con numerosi casi in Sampdoria e Fiorentina, oltre al veronese Zaccagni e ai giocatori della Juventus Rugani e Matuidi. Il centrocampista francese si è aggiunto al difensore, primo in assoluto a risultare positivo al Covid-19. Per i giocatori e i dirigenti delle società coinvolte, sono giorni di isolamento forzato.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Juventus, le parole di Matuidi dopo la positività
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gravina fa il conto dei danni e lancia una nuova sfida
Ma non tutti i calciatori della Juventus stanno svolgendo la quarantena allo JHotel. Cristiano Ronaldo, come noto, è in Portogallo già da diversi giorni per stare vicino alla madre colpita da ictus. Ha seguito il suo esempio anche Gonzalo Higuain, volato in Argentina per stare vicino alla famiglia. L’attaccante è partito dall’aeroporto di Torino Caselle con un jet privato, esibendo ai controlli un certificato che attestava l’esito negativo del tampone. Come raccontato da ‘Repubblica’, gli agenti della Polaria hanno dovuto autorizzare il decollo, contattando la società bianconera per chiedere conto della veridicità delle certificazioni presentate. La Juventus, si apprende da fonti interne al club, ha autorizzato il giocatore per stare vicino alla madre malata. Il ‘Pipita’ ha organizzato un trasferimento con tappe prima in Francia e Spagna, per volare poi successivamente verso il Sudamerica.
LEGGI ANCHE >>> Michela Persico e Daniele Rugani positivi al coronavirus, lieto annuncio durante la quarantena
LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE: le Olimpiadi di Tokyo si faranno, il comunicato
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…