Coronavirus, Conte: “Blocco totale e chiusura delle scuole saranno prorogate”

 

Giuseppe Conte ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla grave emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese e l’Europa

coronavirus-decreto-conte
Giuseppe Conte – Foto Instagram da https://www.instagram.com/giuseppeconte_ufficiale/

Il Premier Giuseppe Conte, ha fatto sapere che “le misure restrittive stanno funzionando, abbiamo evitato il collasso del sistema”. Proprio questa notte,la Bce, ha lanciato un nuovo quantitativo easing da 750 miliardi di euro. L’emergenza Coronavirus ieri in Italia ha provocato 475 morti in 24 ore: mai così tanti in un giorno, nemmeno in Cina.

Leggi anche –> “E’ morto come un cane” il dolore di chi ha perso la persona che amava

I rigidi provvedimenti presi dal governo per contrastare l’emergenza coronavirus, dalla serrata di molte attività commerciali alla chiusura delle scuole, “non potranno che essere prorogati alla scadenza”. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando”, ha fatto sapere il Premier che ora dovrà fronteggiare l’attacco delle opposizioni pronte a fare barricate sul decreto cura Italia.

Conte: modificheremo legislazione “golden power”

Coronavirus
Premier Conte (GettyImages)

“La legislazione in termine di golden power, il potere che ha lo Stato di bloccare alcuni investimenti esteri se vanno ad attaccare asset industriali o aziendali del Paese considerati strategici, potrebbe essere modificata” La notizia è stata annunciata dal premier Conte intervistato dal Corriere della Sera. “Stiamo studiando il provvedimento – sottolinea il presidente del Consiglio – di sicuro non consentiremo a nessuno di approfittare di un momento di debolezza del nostro Paese”.

Leggi anche –> Il Ministero cinese annuncia: “Trovato vaccino per Coronavirus”

Conte: pronto un altro decreto per l’economia

Coronavirus
Giuseppe Conte (Getty Images)

Il premier Conte inoltre, sempre nell’intervista al Corriere della Sera, ha fatto sapere che è in dirittura di arrivo (“penso fra due settimane saremo pronti per firmarlo”) un altro decreto, quella leva di politica economica interna, che nessuna iniezione di liquidità può sostituire e che per decenni è stato il punto debole della crescita italiana. “Ci stiamo lavorando giorno e notte nonostante l`emergenza – assicura – sarà un`opera di sblocco di investimenti pubblici mai vista prima”.

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)
Gestione cookie