In merito alla situazione Coronavirus Italia, si attendono notizie positive dopo settimane di sofferenza. Parla un esperto in merito a ciò che potrebbe accadere.
Purtroppo, ogni giorno che passa, diventa sempre più concreta la consapevolezza che la situazione Coronavirus Italia non si risolverà entro questa primavera.
LEGGI ANCHE –> Covid-19 | più tamponi dal Nord al Sud per fermare il Coronavirus
Il professo Pier Luigi Lopalco, che opera a Bari, si dice sicuro che l’epidemia attualmente in corso nel nostro Paese “sarà lunga. Anche con dei cali di nuovi eventuali casi di contagio, ci sarà comunque bisogno di tenere in vigore la situazione attuale delle restrizioni.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | Fontana | La situazione non migliora | devo dire una cosa ai lombardi”
LEGGI ANCHE –> Picco Coronavirus | Borrelli non ha buone notizie
Coronavirus Italia, ci vorranno alcuni mesi prima di poter uscire di casa?
Il rallentamento delle stesse sarebbe meglio attuarlo per gradi e con estrema cautela. Di sicuro non nell’arco dei prossimi mesi. Io personalmente ritengo che sarà l’estate il momento di svolta per far si che il decreto del Governo possa finalmente cessare, almeno per quanto riguarda certe situazioni. Come ad esempio la norma che impone di restare in casa. Ma fino a quando tutti i focolai di Coronavirus in Italia rimarranno attivi, le misure vanno mantenute. E tassativamente rispettate.
LEGGI ANCHE –> Covid-19 | perché in Lombardia e a Madrid si muore con la stessa frequenza
LEGGI ANCHE –> Coronavirus , altra città isolata: gesto imprudente fa registrare boom di contagi
#Coronavirus, i controlli del #19marzo: 200.842 persone controllate di cui 9.407 denunciate; 99.806 esercizi commerciali controllati e 205 i titolari denunciati.#iorestoacasa#COVID19italia
?➡️https://t.co/6tb1CWn6lX pic.twitter.com/IUbjGomjeT
— Il Viminale (@Viminale) March 20, 2020
Rimodulato l’impiego delle #ForzeArmate nei territori di #Napoli e #Salerno per incrementare i controlli contro la diffusione del #coronavirus.#stradesicure#iorestoacasa#COVID2019Italia
?➡️https://t.co/fkZ4DSZvUR pic.twitter.com/lgsfzvlmqN— Il Viminale (@Viminale) March 20, 2020