Supermercati chiusi nel weekend. Si decide in queste ore confrontandosi con le altre istituzioni locali. Ma le Regioni sono divise
Il governo pensa ad una stretta sugli orari dei market. Si decide in queste ore confrontandosi con le altre istituzioni locali. Ma le Regioni sono divise. Se il Veneto ha optato per una stretta la Lombardia invece è più critica. Da Palazzo Chigi intanto arriva una precisazione circa alcune ipotesi circolate nelle ultime ore: “I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana”. Tuttavia, la scelta di modulare gli orari degli alimentari è sul tavolo del Governo. Conte aveva anticipato qualcosa. Adesso bisogna attendere l’accordo tra le parti. Non è da escludere che il Veneto possa agire autonomamente in accordo con il Governo qualora il governatore ritenesse opportuna un’altra linea.
Ma sulla possibilità di ridurre l’orario dei negozi non tutti sono concordi. Ad aprire il dibattito è il leader di Italia Viva Matteo Renzi che su Twitter scrive: “Non sono giorni facili. Serve molta lucidità. Invito coloro che hanno responsabilità a decidere senza rincorrere gli umori ma seguendo il buon senso. Ridurre gli orari dei negozi crea solo più problemi: più calca, più code, più contagi. Aiutiamoci tutti e insieme ce la faremo”.
Leggi anche > L’esperto: vi dico cosa ci salverà
Leggi anche > Fontana perplesso
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…