Coronavirus%2C+Borrelli%3A+59.138+contagi%2C+5.476+e+7.024+guariti
yeslifeit
/2020/03/22/covid-19-aggiornamento-angelo-borrelli-22-marzo-diretta/amp/
News

Coronavirus, Borrelli: 59.138 contagi, 5.476 e 7.024 guariti

Angelo Borrelli oggi, domenica 22 marzo ha comunicato l’ultimo aggiornamento in merito ai numeri di decessi, contagiati e guariti da Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore.

Angelo Borrelli, commissario per l’emergenza, ha reso noto l’aggiornamento sui decessi, contagi e guariti dell’epidemia da coronavirus in Italia. Nel corso della conferenza stampa tenutasi alle 18:00 presso la Protezione Civile, il commissario ha riferito che i casi attualmente positivi sono in totale 46.638 ossia 3.957 in più rispetto a ieri. In totale i soggetti risultati positivi ad oggi al Covid-19 in Italia sono 59.138 Ancora in aumento anche le vittime salite a 5.476 cioè a dire 651 in più in 24 ore. Anche il numero dei guariti è salito: 7.024, ossia 952 in più rispetto a sabato.

L’aggiornamento di Angelo Borrelli in conferenza stampa: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di sabato 21 marzo

Angelo Borrelli nella giornata di ieri ha comunicato che erano 42.681 i casi di contagio complessivi da Coronavirus in Italia. Il numero dei guariti risultavano 6.072, mentre, purtroppo, le vittime erano aumentate di 793 in sole 24 ore, per un totale di 4.825.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, 42.681 positivi (+4.821) e 4.825 morti (+793): mai così tanti in un solo giorno

Angelo Borrelli, l’aggiornamento sui numeri del Covid-19 venerdì 20 marzo

Quanto ai numeri di venerdì 20 marzo Angelo Borrelli aveva riferito che i casi positivi in Italia erano risultati 37.860. Il numero dei contagi complessivi era salito a 47.021. Aumentate anche le vittime, con 627 decessi registrati in 24 ore, per un totale di 4.032. Il numero dei guariti era, invece, di 5.129, cioè a dire 689 in più della giornata di giovedì.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Coronavirus, Borrelli: 47.021 contagi, 4.032 vittime e 5.129 guariti

Covid-19, nuove disposizioni di Giuseppe Conte: le attività che rimarranno aperte

Nella serata di ieri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato una nuova stretta per cercare di contenere il contagio da coronavirus in Italia. L’epidemia si aggrava di giorno in giorno ed il Governo ha stabilito la chiusura di tutte le attività del nostro Paese ad esclusione di quelle ritenute essenziali. Misure definite dallo stesso Conte “severe”, ma necessarie per far fronte all’emergenza che sta attraversando l’Italia ormai da oltre un mese. A rimanere aperte saranno solo poche e necessarie attività.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —>  Covid-19, nuove disposizioni di Giuseppe Conte: le attività che rimarranno aperte

Covid-19, regione impone ulteriori limitazioni: “Solo così possiamo cercare di invertire questa tendenza

L’epidemia da Covid-19 continua a registrare numeri molto alti e stando agli ultimi aggiornamenti la regione italiana più colpita rimane la Lombardia. In 24 ore sono stati registrati 546 decessi e 3251 casi positivi al virus. Per tale ragione, il Governatore Attilio Fontana ha emanato un’ordinanza contenente misure più stringenti per i suoi cittadini. Le nuove disposizioni entreranno in vigore da oggi domenica 22 marzo e saranno efficaci sino al 15 aprile.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —>  Covid-19, regione impone ulteriori limitazioni: “Solo così possiamo cercare di invertire questa tendenza”

Covid-19  Italia, il virologo Roberto Burioni regala una nuova speranza

Il virologo Roberto Burioni in un video pubblicato su Medical Facts ha parlato di quella che potrebbe essere una nuova speranza in merito alla fine dell’epidemia di Covid-19.

Abbiamo parlato qualche giorno fa di un possibile colpo di fortuna: il caldo che potrebbe rallentare la trasmissione del coronavirus. Adesso potrebbe essercene un secondo“. Così inizia il nuovo video su Medical Facts del virologo Roberto Burioni che ha parlato del coronavirus diffusosi in Italia. Burioni parla di una nuova speranza spiegando: “Tutto quello che racconto potrebbe non verificarsi, ma siccome può avvenire dobbiamo pensarci. Il virus può diventare più buono? Si, tipicamente i virus hanno questa tendenza, ma non è scontato“.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —>  Covid-19  Italia, il virologo Roberto Burioni regala una nuova speranza

Coronavirus (Getty Images)

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago