Situazione Covid 19 Lombardia sempre critica, ed in maniera ogni giorno preoccupante. Il governatore Fontana esprime forti timori in merito.
I dati inerenti la situazione Covid 19 Lombardia fanno paura. I contagi restano infatti sistematicamente nell’ordine delle migliaia ogni giorno, ed anche il numero dei decessi è quotidianamente alto.
LEGGI ANCHE –> Spesa online | i migliori cibi gourmet da ordinare su Amazon
Il governatore Attilio Fontana comunica con grande preoccupazione: “Nelle ultime 24 ore i nostri corregionali risultati positivi al Coronavirus sono ben 2500. Una statistica purtroppo non bella, con un aumento di infetti eccessivo rispetto alla linea degli ultimi giorni. Bisognerà valutare se la cosa è da imputare ad un qualche fatto eccezionale legato ad un episodio particolare oppure se è questo il trend, ed in aumento. Cosa che risulterebbe alquanto imbarazzante. Non so se il picco tanto temuto sia già giunto oppure se c’è qualcosa che ci sfugge. Saranno i tecnici incaricati a fornire una valutazione su questo. Io non posso fare altro che dire di essere molto, molto preoccupato”.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | la app che ti dice se c’è la fila al supermercato
Parole che Fontana ha rilasciato in conferenza stampa nel suo consueto punto sullo stato delle cose per la crisi Covid 19 Lombardia. E Fontana critica anche quanto accaduto sulle speculazioni relative ai tamponi necessari per rilevare il Coronavirus. Lo scorso 27 febbraio l’Istituto Superiore di Sanità affermava che i tamponi andavano fatti solamente a soggetti sintomatici. La Lombardia è la regione che più di tutte ha svolto i tamponi. Abbiamo sempre seguito alla lettera le direttive vigenti e lunedì abbiamo chiesto se dobbiamo continuare ancora ad attenerci alle stesse. Ma non ci sono giunte ancora risposte. Qualora le indicazioni dovessero cambiare, noi le seguiremo a patto che mi si dia tutto quanto è necessario per fare i tamponi e che ce ne lascino processare di più”.
LEGGI ANCHE –> Spesa dal web| consigli e vantaggi su come ricevere tutto a casa
In Lombardia il trend quotidiano riferisce di 5mila test per rilevare il Covid-19. “Nella nostra regione abitano 10 milioni di persone, di questo passo ci servirebbero tre anni. Spero che questo argomento non sia oggetto di frizioni perché rischiamo incomprensioni gravi con i cittadini. E le polemiche non sono mai utili. A parlare deve essere soltanto l’Istituto Superiore di Sanità, e ci dovrà dire in che modo comportarci e cosa invece andrà evitato”.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 Bergamo | l’avvertimento del medico sdegnosamente ignorato
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…