Newcastle%2C+trattativa+per+l%26%238217%3Bacquisizione%3A+si+pensa+ad+Allegri+per+la+panchina
yeslifeit
/2020/04/01/newcastle-trattativa-acquisizione-si-pensa-allegri-panchina/amp/
Sport

Newcastle, trattativa per l’acquisizione: si pensa ad Allegri per la panchina

Il PIF (fondo di investimenti pubblici dell’Arabia Saudita) sarebbe pronto ad acquisire il Newcastle e starebbe anche pensando a Massimiliano Allegri come futuro tecnico del club.

(Getty Images)

Il Newcastle potrebbe a breve cambiare proprietà con il PIF (fondo di investimenti pubblici dell’Arabia Saudita) intenzionato a far sul serio. Nei giorni scorsi, secondo la stampa inglese, il fondo avrebbe riferito alla Football Association di essere pronta ad un’offerta per concludere la trattativa. Nei progetti dei nuovi investitori ci sarebbe quello di far risorgere il club che sarebbe affidato ad un allenatore di spicco. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Massimiliano Allegri.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus: l’attaccante che non rientra più nei piani della società

Newcastle, il fondo di investimenti pubblici dell’Arabia Saudita pronto ad acquisire il club: si pensa a Massimiliano Allegri per la panchina

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Nei giorni scorsi si è fatta sempre più concreta l’ipotesi di un passaggio di proprietà del Newcastle United, storico club inglese acquistato nel 2007 da Mike Ashley. Secondo quanto riporta quotidiano inglese The Daily Telegraph, il PIF (fondo di investimenti pubblici dell’Arabia Saudita) avrebbe informato la FA (Football Association) la volontà di acquisire il club per una somma di oltre 380 milioni di euro (340 milioni di sterline). Se il passaggio dovesse concludersi, il maggiore azionista con l’80% delle quote delle Gazze diverrebbe Yasir Al-Rumayyan, governatore del PIF.

Nonostante la trattativa sia non sia alle fase iniziale e nessun profilo ufficiale parla della circostanza, i tifosi del Newcastle hanno cominciato a sognare sperando di vedere grandi campioni giocare al St James’ Park. I sostenitori del club bianconero, difatti, da tempo contestano la proprietà accusandola di scarsi investimenti che non hanno portato a grandi risultati. Le Gazze nelle ultime due stagioni, dopo la promozione in Premier League, hanno conquistato un 13° ed un 10° posto.

Secondo alcune indiscrezioni della stampa britannica e turca i nuovi proprietari starebbero già pensando in grande per il futuro del club. Il primo passo sarebbe quello di portare sulla panchina del Newcastle un allenatore di fama mondiale. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe l’ex tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri attualmente senza squadra e che di recente ha affermato di essere pronto a tornare ad allenare.

Leggi anche —> Juventus-Guardiola, ipotesi più concreta: l’indiscrezione dall’Inghilterra

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Per il mister toscano, però, probabilmente vi sarà una concorrenza sfrenata dato che molti top club europei lo hanno messo nel mirino, su tutti il Paris Saint-Germain ed il Manchester United.

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago