I medici della Lombardia puntano il dito sul presidente della Regione, Attilio Fontana, accusato della presunta mala gestione dell’emergenza Covid-19
Secondo la Fromceo (Federazione degli ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Lombardia), non ci sarebbe stata una gestione opportuna dell’emergenza Covid-19 durante la prima fase dei contagi. L’accusa è indirizzata direttamente alle istituzioni della Regione e quindi al suo presidente Attilio Fontana.
In particolare sarebbero stati commessi 7 gravi errori. Tutto questo messo nero su bianco in una lettera inviata al Governatore, all’assessore al Welfare, Giulio Gallera, e ai direttori delle aziende sanitarie. Nella missiva si legge. “A fronte di un ottimo intervento sul potenziamento delle terapie intensive e semi intensive, per altro in larga misura reso possibile dall’impegno e dal sacrificio dei medici e degli altri professionisti sanitari – si premette – è risultata evidente l’assenza di strategie relative alla gestione del territorio“.
LEGGI ANCHE —> Covid-19 Italia, la mappa regione per regione: i dati aggiornati al 7 aprile
Gli errori commessi dalle istituzioni lombarde non riguarderebbero solo la gestione del territorio, ma anche la protezione degli operatori sanitari, la mappatura dei contagi per via anche della decisione di limitare il numero dei tamponi nonché l’indecisione sulla chiusura di alcune zone rosse. La situazione non sarebbe delle migliori. In particolare i 7 errori sarebbero i seguenti:
LEGGI ANCHE —> Covid 19, come ottenere il rimborso per palestre e piscine
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…