Covid-19, la pesante accusa agli Stati Uniti

La pesante accusa agli Stati Uniti dell’Hezbollah Al-Mousawi: “Hanno tradito e ucciso milioni di persone, ora sta facendo lo stesso con la loro gente”

covid 19 mappa
La mappa dei contagi da coronavirus nel mondo – Screenshot da video

Gli Stati Uniti stanno subendo un pesanti perdite a causa del coronavirus. La pandemia ha colpito più Stati, al punto che il presidente Trump “auspica” che alla fine di tutto i morti siano “soltanto” 100mila. La sanità americana non si fatta trovare preparata, un po’ come tutto il mondo, ed arriva dal Medio Oriente una stoccata alla politica a stelle e strisce. “Negli ultimi 30 anni, Washington ha intrapreso 13 guerre di aggressione, spendendo così più di 14,2 trilioni per distruggere nazioni e uccidere popoli“, ha scritto su Twitter Ibrahim al-Mousawi, un membro della fazione Lealtà alla Resistenza, appartenente al movimento di resistenza islamica libanese, Hezbollah.

Leggi anche > Covid, mamma muore e lascia 5 figli piccoli

La pesante accusa alla politica militare Usa

foto da Twitter

In sostanza è un attacco alla politica militare americana nell’area del Golfo Persico, da decenni sempre al centro di conflitti interni e infiltrazioni da altri paesi, come anche gli Usa. Il politico ha contestato duramente la politica americana mettendo il dito nella piaga a fronte di una popolazione che sta soffrendo l’emergenza. “Se il governo degli Stati Uniti avesse speso solo una piccola parte delle spese di guerra per il proprio personale e le proprie infrastrutture, oggi non sarebbe più incapace”, ha proseguito l’hezbollah. Gli Stati Uniti stanno pensando, intanto, anche a delle fosse comuni per i deceduti da coronavirus.

Leggi anche > Covid, fase 2: rottura con Conte

Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (Getty Images)

Questa eventualità ha probabilmente fatto rumore, tale da arrivare anche dall’altra parte del mondo. Intano anche negli Usa si continua a morire, come in Europa. La Germania sembra l’unica ad avere un sistema sanitario pronto.

 

Gestione cookie