Il ragazzo della provincia di Bergamo è deceduto nel reparto di terapia intensiva del San Gerardo di Monza, è una delle vittime più giovani della Lombardia.

Emiliano Perani, 36 enne di Casnigo in provincia di Bergamo è morto al San Gerardo di Monza dopo una battaglia contro il Covid 19, durata quattro settimane. Il giovane non aveva nessuna patologia pregressa, era un fotografo con la passione per i viaggi. A piangerlo, oltre agli amici, c’è la sua famiglia: il papà Adriano, la mamma Lucia e la sorella Stefania. Sul suo profilo Facebook sono apparsi tanti commenti e post di condoglianze di amici e parenti, tra cui quello di un infermiere del San Gerardo.
LEGGI ANCHE -> Pandemia, quando riaprire, dove ci si contagia, gli errori da non rifare”
Le parole dell’infermiere per il ragazzo di Bergamo

Le seguenti parole affettuose sono state scritte dall’infermiere che è stato accanto a Emiliano fino alla fine: “Ciao Emi, io e te non ci siamo mai conosciuti. Anzi, io ho conosciuto te. Ti conosco da 4 settimane e sono stato con te ogni giorno per 12 ore. Ogni mattina mi avvicinavo e oltre a darti il buongiorno ti ripetevo sempre la solita frase ‘Forza Emi, reagisci, non vorrai mica darla vinta a lui!’. Tu non rispondevi ma capivo che stavi lottando con tutto te stesso e l’hai fatto fino alla fine….
LEGGI ANCHE -> Fare sport in quarantena: gli oggetti da usare in casa

“Oggi – continua l’infermiere – quando ti ho salutato con le lacrime che scendevano attraverso la mascherina ho pensato che se ne vanno sempre i migliori e tu eri uno di questi. Fai buon viaggio Emi, ti porterò per sempre dentro di me”.