Riapertura, cosa cambierà quando andremo dal barbiere e dal parrucchiere

Si studiano nuove regole su cosa cambierà: Per quanto riguarda barbieri e parrucchieri ci saranno nuovi orari e diverse modalità di ingresso

Barbiere
(Shameer Pk – Pixabay)

In tanti attendo trepidanti le aperture dei barbieri. Gli italiani, poi, sono molto sensibili per la cura della persona. Tante persone si chiedono, tuttavia, non solo se riapriranno il 4 maggio o in altra data. Tengono banco anche le modalità. Per barbieri e parrucchieri si pensa alla metà o alla fine di maggio. Per farsi belli bisognerà attendere ancora un po’ a quanto pare. Difficile che siano tra le prime attività a riaprire. Per quanto riguarda le modalità, molto probabilmente si dovrà lavorare su appuntamento. Inoltre si pensa ad una estensione degli orari con ingresso un cliente alla volta. Per quanto riguarda i giorni di apertura, probabile allargamento da cinque a sei giorni su sette. Inoltre, altre novità sono previste per quanto riguarda l’igiene all’interno dei locali.

Leggi anche > Fase, circola calendario non veritiero

Cosa cambierà: nuove modalità

Barbiere
(Getty Images)

L’utilizzo del gel disinfettante e della igiene per ogni cliente. Necessarie per ognuno di loro copri scarpe e copri spalle in monouso e igienizzate. Pettini e spazzole dovranno essere imbustate e igienizzate. Anche per quanto riguarda i soldi, dovranno stare in una cassa e sarà necessario usare strumenti di sicurezza a salvaguardia dell’igiene. Questo potrebbe comportare, però, un aumento dei costi di gestione per barbieri e parrucchieri.

Leggi anche > Ecco i bonus di 600 euro: quando arrivano

covid-19
capelli ai tempi del Covid-19 (pixabay)

Per quanto riguarda le misure comuni a tutte le attività. Oltre al gel igienizzante in vista per i clienti di cui si è già detto sopra, gli orari saranno un po’ più ampi per tutti. Nelle botteghe di 40 metri quadrati sarà concesso l’ingresso di un solo cliente per volta.

 

Gestione cookie