Tentano rapina a Bruno Danovaro, 52 anni, volontario della Croce Rossa, che è un campione di arti marziali. I tre finiscono in ospedale
Tentano rapina a Bruno Danovaro, 52 anni, volontario della Croce Rossa, che è un campione di arti marziali. I tre finiscono in ospedale. Hanno cercato di rubargli il portafogli, a Milano, tre rom. Volevano approfittare del fatto che Bruno fosse intento a fumare, dopo una nuova giornata passata ad aiutare il prossimo. I malviventi non hanno fatto i conti sulle doti di Bruno. E’ un campione, non perde da 112 incontri. Judo, poi pugilato e karate, ora jujitsu, le specialità che ha imparato. Una brutta gatta da pelare per i tre rom che sono finiti tutti in ospedale. Il campione ne ha parlato ai microfoni del Secolo d’Italia. Si è detto dispiaciuto ma nello stesso tempo spera che i malviventi abbiano imparato la lezione. Lui ha soltanto cercato di difendersi.
Leggi anche > Dirigenti scolastici contro apertura scuole
Tentano rapina, Milano presa d’assedio
La microcriminalità a Milano non si è mai fermata, neanche con la quarantena da coronavirus. Il 7 aprile un uomo armato è sceso da uno scooter tentando una rapina a mano armata ad una farmacia. Le forze dell’ordine sono riuscite a sventare il fatto ed ad arrestare il giovane, italiano, di 47 anni. Lo scorso 8 marzo, invece, una tentata rapina al metrò stazione Garibaldi, è finita nel sangue. Un criminale ferisce al fianco un minorenne con un coltellino e l’intervento tempestivo del personale Atm ha permesso di sventare la rapina.
Leggi anche > Estate al mare, l’analisi