Penelope scompare nel 2014 a 11 anni: ritrovata in una camera d’albergo

Penelope, scomparsa nel 2014 a 11 anni, è stata ritrovata dopo 6 anni in un hotel a Madisonville in Texas: potrà adesso riabbracciare il padre.

Penelope mamma
La madre di Penelope

Nel 2014 l’allora bambina di 11 anni è scomparsa insieme a sua madre Heather, una modella di nudo. Secondo alcune indiscrezioni la madre è stata in fuga per sei anni usando dei nomi falsi per cercare di sfuggire alla cattura da parte del FBI, che è stata allertato, dal papà di Penelope, nel momento del rapimento. La donna avrebbe deciso di rapire la figlia perché non avrebbe accettato la decisione del giudice di lasciare la custodia esclusiva all’ex marito.

LEGGI ANCHE -> Conte, Regioni: spiragli per ripartire il 27 aprile

Penelope è stata ritrovata malnutrita in un hotel

Quartier generale Fbi (GettyImages)
Quartier generale Fbi (GettyImages)

A salvare la ragazza è stata la telefonata fatta dalla madre dall’hotel, nella quale chiedeva aiuto perché il suo ex marito stava tentando di avvelenarla. Heather però ha fatto un errore: oltre ad usare uno dei nomi falsi già conosciuti alle forze dell’ordine, l’FBI è riuscita a rintracciare da dove stesse chiamando la donna. Giunti sul posto gli agenti federali hanno ritrovato Penelope, completamente denutrita, nell’hotel. Philip Klein, assunto dal padre di Penelope nel tentativo di rintracciarla ha raccontato: “Penelope ha avuto il suo primo pasto caldo. Si stava rifiutando di mangiare. Stava vivendo bevendo Dottor Pepper e mangiando caramelle. È deperita. Pesava 34 chili circa e ha 16 anni. È molto confusa su chi fidarsi e su chi non fidarsi”.

LEGGI ANCHE -> Priscilla, trovata senza vita a casa dello zio: L’ho stuprata e uccisa

Fbi (GettyImages)
Agente Fbi (GettyImages)

Fortunatamente adesso la ragazza è al sicuro. È stata messa sotto protezione dei servizi sociali per l’infanzia, che, una volta effettuate le valutazioni sul suo stato di salute fisico e mentale, potranno farla ritornare fra le braccia dell’amato padre.

Gestione cookie