È stato chiuso uno dei cinque reparti di terapia intensiva all’ospedale Niguarda di Milano perché non ci sono più pazienti: medici e infermieri fanno festa.
Ieri ha chiuso uno dei cinque reparti di terapia intensiva, allestiti negli ultimi due mesi all’ospedale Niguarda di Milano per fronteggiare l’emergenza del Covid-19. Il motivo della chiusura è che non ci sono più pazienti. Il Niguarda ha condiviso un video, sul proprio profilo Facebook, dove si vedono medici e infermieri festeggiare per la notizia, ringraziandoli per il lavoro svolto finora. A seguire la didascalia al video e sotto il video dell’ospedale milanese Niguarda: “E’ un piccolo passo, ma importantissimo. L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Ma una prima buona notizia c’è. Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati covid. 27 posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti”.
LEGGI ANCHE -> Esce di strada e si schianta con la moto: muore imprenditore
La terapia intensiva sarà riorganizzata per ripartire
“Adesso il reparto – si legge ancora nel post di Facebook dell’ospedale di Milano Niguarda – verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire! E alla fine… la gioia di chi, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità… grazie!”
LEGGI ANCHE -> Ripartenza Milano ma a tre condizioni, il monito di Sala
https://www.facebook.com/ASSTGrandeOspedaleMetropolitanoNiguarda/videos/939793483119563/