Estate 2020: misure di sicurezza, spiagge con gabbie di Plexiglass e fila per entrare in acqua. Niente sarà facile, ecco cosa ci attende
Estate 2020, cosa ci aspetterà? La ripresa a livello nazionale non sarà facile, ma i proprietari delle imprese, gli imprenditori si stanno organizzando per rimettere in moto il lavoro italiano. All’appello non mancano di certo i gestori degli stabilimenti balneari. Spiagge senza bagnanti per evitare code, mascherine e gabbie di Plexiglass? Sarà veramente così? L’idea è un po’ bizzarra e molti non sono favorevoli. Probabilmente si procederà con aperture di stagione differenziate. La proposta con tanto di rendering è partita dalla Romagna e ha suscitato molte critiche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Roberta De Montecelli: “Siamo stati fatti prigionieri”
Saranno concesse le vacanze agli italiani, chiusi in casa dal 10 marzo? Roberto Cauda, infettivologo del policlinico Gemelli di Roma, è molto ottimista nella sua analisi: “Torneremo a viaggiare, ma solo all’interno del territorio nazionale”. E per quanto riguarda l’uso delle mascherine in spiaggia ha aggiunto: “Un conto è se stai in un luogo chiuso, ma all’aperto, in una situazione come quella della spiaggia, la possibilità teorica che il virus possa rimanere nell’ambiente è molto più ridotta – spiega -Certo, dovremo mantenere le distanze”. Il prof. Rezza, il direttore del Dipartimento Malattie infettive dell’Iss ha dichiarato a Rai3: “Saranno forse vacanze scaglionate, non ci sarà il Ferragosto che c’è sempre stato, ci sarà distanziamento degli ombrelloni”. Intanto si prevede un’estate calda soprattutto per i mesi di luglio e agosto, è in arrivo il famigerato anticiclone africano che potrebbe diventare una presenza costante su buona parte del bacino del Mediterraneo, abbracciando quindi anche l’Italia nella sua morsa calda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Nord America, sparatoria di 12 ore: la più grande strage nella storia della Nazione
Le probabilità che possano tornare le ormai quasi classiche fiammate, vere protagoniste delle ultime estati italiane, con punte massime diffusamente intorno ai 35°C è quasi una certezza.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…