Il Regno Unito potrebbe mettere sul mercato un vaccino contro il Covid-19 già a settembre, lo potrebbe annunciare presto il primo ministro inglese Boris Johnson.
Ci potrebbe essere un vaccino contro il Covid-19 già a settembre del 2020. La notizia arriva dal Regno Unito. Pare che lo Jenner Institute della Oxford University avrebbe messo a punto un vaccino efficace in collaborazione con l’Advent-Irbm, un’azienda di Pomezia. Sarebbero stati decisivi i risultati arrivati dalla sperimentazione effettuata sulle scimmie. Entro la fine del mese di maggio dovrebbero partire i primi test clinici da fare a un campione di 6 mila persone. Il Primo Ministro inglese, Boris Johnson, potrebbe annunciare molto presto che la Gran Bretagna sta lavorando su un vaccino. Quest’ultimo potrebbe essere pronto già a settembre.
LEGGI ANCHE -> Matteo Renzi a Conte nell’aula del Senato: Siamo a un bivio
Si tratta di un vaccino già sperimentato su sei scimmie macao. I test sono stati fatti in Montana negli Stati Uniti d’America, nel corso dello scorso mese. In pratica le scimmie, a cui è stato somministrato il vaccino, sarebbero state esposte al virus per ben 28 giorni e non si sono ammalate. Altre scimmie a cui invece il vaccino non è stato somministrato si sono invece ammalate. A questo risultato ha contribuito in maniera attiva anche l’azienda italiana: l’Advent-Irbm di Pomezia. Inoltre sembra che ci sia già un accordo con la multinazionale Astra Zeneca per accelerare i tempi.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, parla lo psicologo: La fase 2 può nascondere un problema
Astra Zeneca sarà la responsabile dello sviluppo, produzione e distribuzione di questo vaccino su scala mondiale. Si attendono, come specificato anche dalla Coalition for Epidemic Praparedness Innovations, risultati entro la fine dell’ anno.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…