Aggiornamento+Protezione+Civile%3A+il+bollettino+del+2+maggio
yeslifeit
/2020/05/02/aggiornamento-protezione-civile-bollettino-2-maggio/amp/
News

Aggiornamento Protezione Civile: il bollettino del 2 maggio

La Protezione civile, nella giornata di oggi sabato 2 maggio ha diramato il bollettino in merito ai numeri dell’epidemia da Covid-19 in Italia.

(Getty Images)

Stando agli ultimi dati del bollettino pubblicato dal Dipartimento della Protezione Civile, il totale delle persone contagiate è salito a 209.328 con un incremento rispetto a ieri di 1.900. nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 100.704, 239 in meno rispetto a ieri. Sale il numero dei deceduti sono 474 le vittime nelle ultime 24 ore che portano il bilancio complessivo a 28.710. I pazienti guariti sono, invece, in totale 79.9141.665 in più rispetto a ieri.

Per quanto riguarda il numero dei morti (474 le vittime, secondo le regioni), si tratterebbe di un dato falsato. Infatti all’interno ci sarebbero anche 280 decessi extraospedalieri avvenuti già ad aprile e registrati solo nella giornata di oggi.

Protezione Civile: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di venerdì 1 maggio

(Getty Images)

Ieri è stato pubblicato un nuovo aggiornamento sull’epidemia da Covid-19. I casi attualmente positivi sono saliti a 100.945, ossia 608 in meno rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 269 decessi che hanno portato il bilancio totale a 28.236. Salgono anche i pazienti guariti che ad oggi sono 78.2492.304 in più rispetto alla giornata di ieri, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia. Dall’inizio dell’emergenza i soggetti risultati positivi al coronavirus sono 207.428, con 1.965 casi in più da ieri.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Il virologo Silvestri ottimista sull’esodo della Pandemia

Il post della protezione civile

Protezione Civile, l’aggiornamento sui numeri del Covid-19: il bollettino di giovedì 30 aprile

(Getty Images)

Anche nella giornata di giovedì scorso sono stati resi noti i numeri dell’epidemia. I casi attualmente positivi sono saliti a 101.751, ossia 3.106 in meno rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 285 decessi che hanno portato il bilancio totale a 27.967. Salgono anche i pazienti guariti che ad oggi sono 75.9454.693 in più rispetto alla giornata di ieri, il numero più alto dall’inizio dell’epidemia. Dall’inizio dell’emergenza i soggetti risultati positivi al coronavirus sono 205.463, con 1.872 casi in più da ieri. Il commissario per l’emergenza ha annunciato che quella di giovedì è l’ultima conferenza stampa dell’emergenza.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI —> Fase 2, le linee guida di Arcuri per la ripresa

Fase 2: Come scaricare il modulo per l’autocertificazione

Dal 4 maggio occorrerà ancora girare con il modulo di autocertificazione. Bisognerà scaricarlo, stamparlo e modificarlo, aggiornandolo in base all’ultimo decreto ministeriale del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte del 30 aprile scorso.

In soldoni non cambia quasi niente rispetto a quello attuale ma sarà introdotta una novità: il riferimento normativo al nuovo decreto che contiene al suo interno altre motivazioni che rendono legittimo lo spostamento come la visita a un congiunto o il ritorno alla propria abitazione.

Per questo tutti i cittadini potranno modificare il modulo esistente barrando le parole “all’interno dello stesso Comune” e la parola “urgente” per motivi di assistenza ai propri congiunti o alle persone con disabilità.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

9 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

9 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

10 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

12 mesi ago