Kim Jong-un ha partecipato al taglio del nastro alla cerimonia di apertura di una fabbrica di fertilizzanti fosfatici a Sunchon, a circa 50 km a nord di Pyongyang.
Kim Jong-un è tornato in pubblico per la prima volta dopo tre settimane, senza apparenti segnali di malattia, malgrado le voci che si sono spinte fino a parlare della sua morte. Le 21 foto diffuse dalla Kcna, l’agenzia di stampa ufficiale della Corea del Nord, e dal Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, hanno mostrato il leader nordcoreano con indosso il suo abito in stile Mao, impegnato ieri, primo maggio, a dare istruzioni sul campo e a partecipare al taglio del nastro rosso inaugurale di una fabbrica di fertilizzanti fosfatici a Sunchon, città a 50 km a nord di Pyongyang, terminata alla fine di due anni di lavori.
LEGGI ANCHE -> Fase 2, le Regioni possono riaprire in ordine sparso
La riapparizione di Kim ha marcato la difficoltà nel capire le vicende interne dello Stato coreano, a partire dalle sorti della leadership, tenendo conto che l’ultima apparizione del leader della Corea del Nord era stata l’11 aprile, a capo del Politburo del Partito dei Lavoratori. Nelle foto lo si vede mentre parla con i funzionari della fabbrica e ispeziona l’impianto e quindi non sono fondate le voci che lo volevano incapace di camminare. Con lui c’era una serie di funzionari di vertice: la sorella Kim Yo-jong, Pak Pong-ju, vicepresidente del Comitato centrale del Partito e il premier Kim Jae-ryong.
LEGGI ANCHE -> I test sui volontari del vaccino del Covid-19 funzionano
Assente invece il numero due della nomenclatura, Choe Ryong-hae. Kim Jong-un e i funzionari non indossano le mascherine di protezione, a differenza di quanto fatto da tutti i lavoratori dell’impianto.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…