Silvia Romano è tornata finalmente in Italia. La volontaria ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute e mentali: le sue parole
Questo pomeriggio alle ore 14 è arrivato a Ciampino il volo militare che ha riportato in Italia Silvia Romano. La volontaria è rimasta bloccata nelle mani dei sequestratori in Africa per ben 18 mesi. Non sono stati mesi facili per lei: nei prossimi giorni avrà un confronto con i carabinieri e con il pubblico ministero Sergio Colaiocco. L’interrogatorio potrebbe durare diverse ore: ci sono molti quesiti e dubbi da chiarire. Nella giornata di ieri il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte annunciò al paese la notizia positiva. “Silvia Romanoo è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia”.
LEGGI ANCHE –> Silvia Romano in Italia, applausi nel suo quartiere a Milano – FOTO
Silvia Romano: le sue parole a caldo
Le immagini dell’aeroporto di Ciampino hanno commosso milioni di italiani. La ragazza ha abbracciato il papà, la mamma e la sorella e ha salutato con il gomito il premier Conte e il ministro Di Mario. Queste le sue parole a caldo: “Sto bene fisicamente e mentalmente per fortuna. Sono felicissima, dopo tanto tempo è bello essere tornati.” Come scritto da Open, Silvia ha svelato di essersi convertita all’Islam per libera scelta. “Ora voglio passare tanto tempo con la mia famiglia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Silvia Romano, il video arrivo a Ciampino – Le immagini
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Dopo l’interrogatorio Silvia sarà probabilmente trasferita con un aereo militare a Milano. Conte ha orgogliosamente affermato la presenza dello Stato.