Secondo una statistica americana, alcuni economisti ed esperti di salute hanno identificato quali sono i lavoratori più a rischio durante quest’emergenza sanitaria.
Tra i lavori più a rischio, secondo una statistica americana, ci sono gli assistenti infermieristici certificati. Costoro fanno il bagno, danno da mangiare e si occupano degli anziani e degli infermi nelle case di cura. Per far entrare e uscire dal letto gli ammalati, li abbracciano e li alzano. Il contatto così ravvicinato vuol dire che quando il virus si diffonde in una casa di cura, tende a espandersi rapidamente. Ci sono poi, tra i lavoratori a rischio, gli autisti di autobus come Jermain Foreman di New York City, che pregano tutti i giorni di non essere contagiati dal virus. Una situazione molto drammatica che ha tolto la vita a quasi 100 lavoratori, che mantengono in funzione gli autobus e le metropolitane di New York. Il video di Facebook dell’autista di autobus di Detroit Jason Hargrove a un passeggero che tossiva è diventato virale. Undici giorni dopo, Jason è stato il primo pilota di Detroit a morire a causa del Covid-19. Da quel momento, almeno altri 20 sono risultati positivi ai tamponi, ha affermato Glenn Tolbert, presidente di Amalgamated Transit Union Local 26, che rappresenta i conducenti della città di Detroit.
LEGGI ANCHE -> Silvia Romano, la procura di Milano apre un’inchiesta
Più della metà dei lavoratori EMS di New York City sono di colore e circa un quarto sono donne. Sono i più pagati tra i primi soccorritori della città degli Stati Uniti. Guadagnano circa $ 50 mila di paga in cinque anni. Gli esperti di salute sul lavoro, infine, si preoccupano anche dei lavoratori agricoli a causa non solo del loro lavoro, ma anche delle condizioni in cui versano. I lavoratori infatti vivono molto spesso in case comuni, siedono vicini su furgoni e autobus per andare a lavorare nei campi e hanno un accesso limitato alle cure mediche.
LEGGI ANCHE -> Covid-19, i Paesi che avranno prima il vaccino
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La metà è priva di documenti, e questo fattore li rende non ammissibili ai programmi di disoccupazione o incentivazione.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…