A Roma un altro bus in fiamme e tanta paura alla prime luci dell’alba. Il fatto accaduto all’interno della Galleria Giovanni XXIII. Anche un intossicato per fumo
Un altro bus va in fiamme nella Capitale. È successo questa mattina alle prime ore dell’alba all’interno della Galleria Giovanni XXIII. Erano più o meno le sei del mattino quando il mezzo del trasporto pubblico si è infiammato. Sarebbe uno degli autobus Atac che effettuano la linea 46 che proseguiva nella direzione di marcia che porta verso Pineta Sacchetti e Trionfale.
Tanto il fumo in galleria che è stato necessario chiudere il tratto in entrambe le direzioni. Così la Galleria Giovanni XXIII, che collega diversi quartieri della Città Eterna, torna a soffrire dove la chiusura per un lungo periodo dovuta a lavori di manutenzione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Ancora sono poche le informazioni sull’incidente avvenuto questa mattina nella Capitale. Un altro, l’ennesimo, autobus del servizio pubblico è andato in fiamme. Le notizie sull’accaduto non soono ancora chiare ma da quanto si apprende dalle prime indiscrezioni ci sarebbe anche un uomo che è rimasto intossicato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ragazzo precipita dal balcone per diversi metri: il dramma davanti agli amici
Un automobilista che sarebbe sceso dalla sua auto, piena di fumo, per scappare e mettersi in salvo. L’uomo è stato trasportato in ospedale, al Gemelli di Roma, in codice giallo perché rimasto intossicato dal fumo. Il bus della linea 46 era infatti senza passeggeri e l’autista Atac è rimasto illeso.
Atac ha subito spiegato il fatto: “Mentre stava percorrendo la Galleria Giovanni XXIII, intorno alle 5.30 del mattino, su un bus della linea 46 si è sprigionato un incendio – scrive la municipalizzata romana – L’autista ha provato a spegnere le fiamme mentre venivano allertati i vigili del fuoco, che sono intervenuti. A bordo non c’erano passeggeri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in mare: ragazzo muore dopo l’attacco di uno squalo
L’azienda non nasconde le difficoltà che ci sono per la gestione dei mezzi, molti veramente datati. “L’autobus era in servizio da 16 anni – scrive Atac – Quello di oggi è il secondo caso di incendio distruttivo di una vettura nel 2020. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, i casi di incendio distruttivi sono diminuiti del 50%. Rispetto al 2018, i casi complessivi di incendio sono diminuiti dell’80%”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…