Nuova tragedia nel Regno Unito, un neonato di appena 3 giorni è morto: la madre era positiva al coronavirus.
Un neonato è morto dopo 3 giorni dalla nascita: sua madre era positiva al coronavirus. Nato all’ospedale Princess of Wales di Bridgend è deceduto a Swansea. La principale causa di morte è stata elencata come grave encefalopatia ischemica mentre il Covid-19 della madre è stato indicato come causa secondaria di morte. Come se non bastasse, il bambino aveva anche una bradicardia fetale: la sua frequenza cardiaca era molto bassa. Si attendono ora i risultati dell’autopsia ed è stata aperta un’indagine per accertare eventuali responsabilità. Ad inizio maggio, sempre nel Regno Unito, è morto un altro neonato di appena 6 settimane censito tra le vittime del coronavirus. Il piccolo aveva anche altre patologie.
LEGGI ANCHE –> Pregliasco | “Almeno uno o due anni col virus | Prepariamoci”
Coronavirus, muore neonato di tre giorni: le parole del medico
Il dottor Graame Hughes indagherà sulle reali cause di morte del neonato morto dopo appena tre giorni: si cercherà di capire se il coronavirus ha contribuito a complicare il quadro. “Trasmetto le mie condoglianze alla famiglia in queste circostanze così tristi e desolanti”. Tra qualche mese il medico comunicherà il responso definitivo. Solo dopo l’esito finale sarà possibile stabilire l’eventuale responsabilità dei medici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Usa, uomo positivo al Covid 19 ne contagia altri 52
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il Regno Unito continua ad essere uno dei paesi più colpiti al mondo dalla pandemia. I casi accertati sono più di 230mila con oltre 33mila decessi.