Ermal Meta, chi è il cantautore albanese naturalizzato italiano= Età, altezza, peso, fidanzata, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere.
Chi è Ermal Meta, il cantautore albanese naturalizzato italiano, considerato uno dei più bravi dell’ultima generazione? Quanti anni ha? E’ fidanzato? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Ermal Meta nasce il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania. E’ alto 178 cm e pesa 71 kg. A 13 anni si trasferisce con la madre, il fratello e la sorella a Bari dove si ambienta frequentando la scuola e avvicinandosi alla musica anche grazie alla madre che è una violinista professionista, primo violino dell’orchestra di Fier. Comincia a suoonare a 16 anni e ha suonato pianoforte e chitarra.
Prima di intraprendere la carriera da solista, fa parte di diverse band. Entra a far parte del gruppo degli Ameba 4, in qualità di chitarrista, con cui partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano Rido… forse mi sbaglio, venendo tuttavia eliminato alla prima serata.
Nel 2007 fonda La Fame di Camilla, con i quali realizza i tre album in studio La Fame di Camilla (2009) Buio e luce (2010) e L’attesa (2012).
Ermal diventa autore e scrive per Emma Marrone, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Red Canzian, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Fabrizio Moro: età, altezza, peso, moglie, figli, tatuaggi, vita privata
Il 27 novembre 2015 pubblica il singolo Odio le favole, uscito il 27 dello stesso mese; partecipa a Sanremo Giovani 2015, venendo selezionato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Big con il brano “Vietato morire” con cui si piazza al terzo posto.
Nel 2018 torna al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro vincendo con “Non mi avete fatto niente” contenuta nell’album “Non abbiamo armi”.
Ad aprile 2020 pubblica il brano “Finirà bene”.
Ermal meta, dopo un lungo fidanzamento con Silvia Notargiacomo è fidanzato con una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo e di cui si sa solo il nome, Chiara.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…