Dopo svariati tentativi di rianimazione il piccolo bimbo di 2 anni non ce l’ha fatta. Familiari prima sorpresi, ora disperati
Un evento terribile ha segnato un’intera realtà urbana in provincia di Venezia. Siamo a Zelarino dove genitori di famiglia lo scorso 24 Maggio hanno temuto il peggio per il loro piccolo Michele.
Gli strascichi lasciati durante i pochi istanti di quel tragico evento, però, erano già irreversibili e non hanno più permesso al piccolo di 2 anni di poter restare in vita.
La famiglia di Zelarino una settimana fa correva, sorpresa, in direzione del figlio Michele, reo di aver pagato le ingenuità di un comune pargolo. Il bimbo aveva ingoiato una vite raccolta da terra e subito dopo si era accasciato a terra. I genitori hanno subito allertato il 118. Gli infermieri del Suem di Mestre hanno iniziato le prime manovre sul corpicino del piccolo Michele, caduto in coma.
Dopo svariati tentativi, il bambino ha avuto un sussulto di vita dopo che era stato trasferito al reparto di Pediatria e Terapia Intensiva del nosocomio dell'”Angelo” di Padova. La vite estrapolata all’arrivo in ospedale, però già aveva lasciato enormi ferite all’interno della trachea di Michele.
LEGGI ANCHE —–> Treviso, tragedia per un uomo in azienda: aveva appena ripreso a lavorare
L’aria non ha più circolato per troppo tempo ed i lievi spifferi di respiro emanati dal bambino testimoniavano una situazione già abbastanza compromessa. La trachea lacerata aveva già chiuso quasi tutti i varchi di passaggio dell’ossigeno.
La voglia insconsapevole di vivere aveva spinto Michele a tenerlo in vita per ben 4 giorni, fino al peggioramento della situazione lo scorso venerdì. Ora la famiglia del povero Michele, molto conosciuta nel piccolo comune di Zelarino, piange disperata la sua morte.
La sua famiglia fa parte di una comunità ortodossa, dove il padre di origini moldave ricopre la mansione di sacerdote nella chiesa più importante di Mestre.
LEGGI ANCHE —–> Tragedia in montagna: precipita per centinaia di metri sotto gli occhi dell’amico
I Bitca hanno annunciato le celebrazioni per l’ultimo saluto al piccolo Michele, giovedì prossimo nel luogo di culto religioso ortodosso del comune veneziano.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…