Grecia Colmenares ha ricordato il collega con cui ha recitato in una delle più note telenovelas degli anni ’90, morto a seguito di complicanze per un intervento di rimozione di un cancro alla prostata.
È comparso a soli 57 anni Gustavo Guillén, volto noto delle telenovelas argentine, famoso in Italia per aver lavorato insieme a Grecia Colmenares nella soap “Manuela“. L’attore sudamericano è morto a seguito di complicazioni insorte dopo un intervento alla prostata per la rimozione di un cancro. Il decesso è avvenuto a Buenos Aires presso l’ospedale di La Plata il 28 maggio scorso, i giornali argentini hanno scritto che Guillén era stato sottoposto a tampone per il Covid-19 risultando negativo.
LEGGI ANCHE -> Lutto per Nainggolan, la giovane nipote muore di cancro
Gustavo Guillén, nome d’arte di Gustavo Héctor Dasso, era nato il 30 giugno 1962 a Buenos Aires debuttando giovanissimo ad appena 25 anni nel mondo delle telenovelas molto popolari in Argentina durante quel periodo. Raggiunse la popolarità partecipando a “Manuela“, insieme a quella che poi è diventata l’icona delle soap opera Grecia Colmenares, diventando molto presto un volto noto ed amato anche in Italia. Nella fortunata telenovelas, trasmessa su Rete 4 a partire dal 1991, Guillén ha interpretato il ruolo di Emilio Acosta doppiato da Vittorio de Angelis. Da qui in poi è iniziata l’ascesa della sua carriera con partecipazioni in oltre 30 telenovelas, l’attore ha recitato sui set di “Micaela” (1992), “Perla nera” (1994), “Dulce Ana” (1995), “Ricos y famosos” (1997), “Muñeca brava” (1998), “Amor latino” (2000), “Chiquititas” (1999-2000), “Luna salvaje (2000)”, “1000 millones” (2002), “La niñera” (2004), “Flor – Speciale come te” (2004), “Sálvame María” (2005) e “Una famiglia quasi perfetta” (2014).
LEGGI ANCHE -> George Floyd, rivelazione sconvolgente: lui ed il poliziotto si conoscevano già
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Proprio sul set di “Amor Latino“, Guillén ha incontrato quella che poi sarebbe diventata sua moglie, la modella Lorena Bruno da cui ha avuto un figlio. La coppia si è separata nel 2008.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…