Da oggi Alitalia riprende a volare in Spagna. I voli diretti erano bloccati dall’11 marzo a seguito della disposizione in tal senso delle autorità spagnole.
Da oggi Italia e Spagna sono nuovamente collegate con voli diretti Alitalia, dopo il blocco ai voli di linea diretti fra i due paesi che le Autorità spagnole avevano introdotto l’11 marzo scorso.
Alitalia collegherà i due stati con tre voli diretti alla settimana sulla rotta Roma-Barcellona e altri tre sulla rotta Roma-Madrid.
Questa mattina alle ore 10 è partito il primo volo Roma – Barcellona dall’aeroporto di Fiumicino. Invece alle 12,40 è partito il primo volo da Barcellona e diretto a Roma.
Questi voli saranno attivi nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica.
Invece domani, 4 giugno, si potrà raggiungere con un volo diretto in partenza da Roma Madrid. Il primo collegamento è previsto per le 10 da Fiumicin. Alle 13,25 partirà invece il primo volo diretto da Madrid alla volta di Roma.
Questo servizio è disponibile nei giorni in cui non è disponibile il collegamento tra Roma e Barcellona, di modo da coprire quasi tutta la settimana: sarà attivo ogni lunedì, giovedì e sabato.
Leggi anche —> Voli, partenza lenta delle compagnie spagnole
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Intanto la Grecia ha sospeso tutti i voli da e per il Qatar.
Infatti, 12 passeggeri su 91 di un volo Doha-Atene della Qatar Airways, atterrato lunedì 1° giugno ad Atene, sono risultati positivi al Covid. Lo stop durerà almeno fino al 15 giugno.
Sempre con riguardo alla Grecia, Atene aveva annunciato nei giorni scorsi test casuali per il coronavirus e nessuna quarantena per i visitatori provenienti da alcuni Paesi.
Si tratta di un annuncio che ha irritato molte nazioni, tra cui l’Italia. Di qui i chiarimenti da parte del governo ellenico che ha precisato che le misure sarebbero relative ai voli provenienti da specifici aeroporti e non specifici paesi.
E’ utile ricordare che i voli Alitalia sopra citati avverrano nel rispetto delle normative anti Covid-19 e quindi con capienza degli aerei contingentata.
Leggi anche —> Limitazioni ancora vigenti dal 3 giugno. Cosa NON si potrà fare
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…