Un ragazzo di 14 anni, nella serata di ieri a Torre de’ Roveri (Bergamo), è caduto dalla bici ed è rimasto infilzato ad una ringhiera rimanendo gravemente ferito.
Dramma nella serata di ieri a Torre de’ Roveri, comune in provincia di Bergamo. Un ragazzo di 14 anni, intorno alle 23, si trovava in sella alla sua bicicletta quando è improvvisamente caduto rimanendo infilzato ad una ringhiera all’altezza del collo. Il 14enne è rimasto cosciente tanto da riuscire a chiamare il padre chiedendo aiuto. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzino e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si troverebbe ricoverato in gravi condizioni. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno rimesso in sicurezza l’area teatro dell’incidente.
Leggi anche —> Schianto nella notte: 4 morti. Tra le vittime una bimba
Un ragazzo di soli 14 anni si trova ricoverato presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in prognosi riservata. Il giovane, secondo una prima ricostruzione fornita dalla redazione del quotidiano Bergamo News, si trovava in sella alla sua bici quando avrebbe impattato contro una recinzione rimanendo infilzato all’altezza del collo. Il drammatico incidente si è consumato nella serata di ieri, sabato 6 giugno, intorno alle 23 su via Monte Grappa a Torre de’ Roveri, in provincia di Bergamo.
Il giovane nonostante la ferita al collo sarebbe rimasto cosciente riuscendo a contattare il padre chiedendo aiuto. Il genitore ha allarmato i soccorsi che sono immediatamente sopraggiunti sul posto. Lo staff medico del 118 ha prestato le prime cure al 14enne e lo ha trasportato in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni e la prognosi rimane riservata.
Sul posto, riferisce la redazione di Bergamo News, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza l’area, ed i carabinieri.
Leggi anche —> Austria, 64enne uccide due donne poi si toglie la vita
Quello di ieri sera è il secondo incidente in bici che coinvolge un adolescente nell’arco di pochi giorni in Lombardia. Martedì 2 giugno, un ragazzo di 12 anni era stato travolto da un’auto mentre si trovava in bicicletta nella periferia di Milano. Il 12enne era stato trasportato in ospedale in codice giallo dai soccorsi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…