Roma, il punto in vista della ripresa del campionato: le ultime su calendario, situazione infortuni e trattative di calciomercato dei giallorossi
Poco meno di due settimane, e il campionato di calcio di Serie A finalmente ripartirà. Le squadre si stanno preparando alla ripresa, prima del campionato ci sarà l’antipasto della Coppa Italia con le semifinali di ritorno e la finale. Quindi, toccherà a tutte le altre squadre lanciarsi in un vero tour de force fino al 2 agosto. Dopodiché, per chi vi sarà impegnato, coppe europee. Come nel caso della Roma, che dunque lotterà su due fronti, cercando l’ingresso in Champions League da entrambe le porte. Grande attesa per i giallorossi di Fonseca, che devono tentare la rimonta in classifica sull’Atalanta quarta e provare a imporsi sulla ribalta continentale in Europa League. Facciamo il punto sulla situazione in casa dei capitolini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Zaniolo | tempi di recupero | quando rientra il giocatore della Roma
La Roma sarà l’ultima squadra a scendere in campo, nel match del 24 giugno contro la Sampdoria. Giallorossi che saranno poi attesi subito da gare importanti, come quella contro il Milan il 28 giugno e quella con il Napoli del 5 luglio; in mezzo, la sfida con l’Udinese il 2 luglio. Giallorossi che dovranno ripartire subito al massimo, dunque, per cercare di raggiungere l’obiettivo quarto posto. Si lavora al recupero degli infortunati: Pau Lopez, Mancini e Perotti potrebbero farcela per il ritorno in campo, per Nicolò Zaniolo si dovrà attendere ancora circa un mese ma il talento dovrebbe farcela per il rush finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE: il calendario dalla 27esima alla 35esima giornata
In tema di calciomercato, la società prepara già la prossima stagione. Buone notizie sul fronte della conferma di Smalling e Mkhitaryan, acquistati in prestito da Manchester United e Arsenal e che potrebbero essere riscattati. In entrata, si lavora a importanti innesti di parametri zero: per Pedro possibilità concrete, lontano Bonaventura che si avvicina al Torino. Occhio anche al fronte cessioni, con possibili numerosi addii per abbassare il monte ingaggi: i primi giocatori in lista di sbarco sono Juan Jesus, Pastore, Perotti e Fazio.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…