Harry Potter, Daniel Radcliffe contro la Rowling: è guerra sui social dopo la polemica scoppiata sull’autrice della saga più famosa del mondo
La scrittrice di Harry Potter è finita nel mirino dei social. La polemica è partita quando in un articolo, dei giornalisti auspicavano ad un mondo più inclusivo per le “persone che mestruano”, per scindere il genere biologico dall’identità sessuale. J. K Rowling ha scatenato la polemica scrivendo: “Se il genere non è reale, non può esistere l’attrazione verso il medesimo sesso. Se il genere non è reale, la realtà delle donne di tutto il mondo è cancellata. Conosco e amo persone trans, ma cancellare il concetto di genere rimuove la possibilità di molti di discutere significativamente sulla loro vita. Non è odio, è dire la verità”.
Leggi anche >>> DANIEL RADCLIFFE: “HARRY POTTER MI HA FATTO DIVENTARE UN ALCOLISTA”
Harry Potter contro “mamma” Rowling: l’attore si dissocia dalle sue dichiarazioni sui trans
Radcliffe ha scritto un post, dissociandosi subito dalle dichiarazioni dell’autrice. “Le donne transgender sono donne. Tutte le dichiarazioni che dicono il contrario cancellano l’identità e la dignità delle persone transgender e si muove contro tutte le raccomandazioni fornite dai protagonisti delle associazioni di assistenza sanitaria, i quali hanno in merito molta più esperienza di non possiamo vantarne Jo e io” scrive l’attore, che ha interpretato il ruolo del mago più famoso del mondo. “Stando ai dati di The Trevor Project, il 78% delle persone transgender e giovani non-binari hanno denunciato di essere soggetti a discriminazione a causa della loro identità di genere. È evidente che abbiamo bisogno di fare di più per supportare le persone transgender e non-binarie, non invalidare le loro identità e non causare loro ulteriore danno”.
Leggi Anche ->> IL GATTO LEO STAR DEL WEB. ESILARANTE SCENA A CANTERBURY – VIDEO