Carlo Cracco grazie al lockdown ha avuto modo di pensare. Insieme a sua moglie hanno avuto un’idea davvero green. Ecco cosa faranno
“Senti quanto è intenso. Io, così forte, non me lo ricordavo più” rivela Carlo Cracco alla giornalista Angela Frenda durante l’intervista per Cook Corriere. Lo chef stellato ha parlato a lungo del suo nuovo progetto. Lui e sua moglie hanno deciso di acquistare un’azienda agricola Santarcangelo di Romagna, paese natale di lei. Un’idea davvero green pensata durante il lockdown, la stretta che ha obbligato l’Italia intera a fermarsi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Drammatico schianto in auto: giovane madre muore mentre rientra dal lavoro
Per Carlo Cracco sarà una ripartenza. Per lo chef 54enne, oltre che un ritorno alla terra sarà un ritorno alle radici. Infatti i suoi nonni materni erano mezzadri. Così la campagna e il “Ristorante Cracco” in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, rappresentano il suo futuro imprenditoriale. Incerto sicuramente a causa del lockdown: “Il problema non è adesso. È dopo. Noi stiamo ancora vivendo una sorta di paralisi – spiega alla giornalista Frenda – ma prima o poi finirà la cassa integrazione e comincerà la crisi vera. Quella che ti costringe a dover avere le spalle larghissime per tenere il colpo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Dramma nel mondo del calcio: ex difensore della Juventus in coma
Lo chef Cracco è un talento della cucina. Ma è anche grazie a sua moglie Rosa che è riuscito a coltivare la sua più grande passione. “Lei sa aspettare, ascoltare i miei silenzi e condividere i miei sogni. – spiega- Quando una persona ha la capacità da un lato di farti ragionare, dall’altro di saper aspettare – continua – e dall’altro di crederci quanto ci credi tu, ovvio che alla fine ti trovi. Vai avanti insieme. Non sei più solo.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…