Coronavirus e crisi dello shopping, Zara chiude 1200 negozi

Zara, quali saranno i negozi che chiuderanno

zara
(Foto dal web)

Inditex, la multinazionale spagnola proprietaria di Zara, ha spiegato che la chiusura dei 1200 negozi sarà mirata. Ad abbassare le serrande per sempre saranno soprattutto i negozi più piccoli, quelli cioè che sono ben sostituibili con le vendite online.

LEGGI ANCHE —> Conte alla Nazione: “Stiamo mettendo su un piano”

Ma non tutto è perduto. L’azienda ha specificato, infatti, che presume di aprire altri 450 nuovi negozi molto più grandi dei piccoli che chiuderanno. I Paesi interessanti dalle chiusure saranno soprattutto Asia e Europa. per l’Italia ancora non ci sono né numeri e né focus.

È così che con il coronavirus cambia e forse finisce anche un’era: quella delle grosse catene di abbigliamento che propongono sempre capi nuovi e a basso costo. In difficoltà, infatti, a causa del coronavirus, non c’è solo Zara ma anche H&M e Uniqlo.

LEGGI ANCHE —> Ricciardi, tutto sul vaccino ma “non è pericolo scampato”

riaperture zara
(pixabay)

Un macigno che gli è cascato addosso in una situazione che non era di certo delle migliori. Le perdite erano inziate già da tempo e per H&M la crisi era prtita già nel 2018. Solo poco tempo fa aveva annunciato, infatti, un calo dei profitti e la chiusura di alcuni punti vendita.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Gestione cookie