Coppa Italia, Napoli: Gattuso pensa già ai rigori: i prescelti

Da ieri è ufficiale l’abolizione dei supplementari in caso di parità e Gattuso pensa già ai tiratori dal dischetto: pochi dubbi per l’allenatore calabrese. Ci saranno con certezza Insigne, Mertens, Milik, Fabian, Zielinski, Callejhon e Politano. Da questo elenco Gattuso sceglierà i primi eventuali cinque che andranno dal dischetto.

Intanto ieri la squadra ha ricevuto la visita del patron Aurelio De Laurentiis al centro tecnico di Castel Volturno. Secondo le ultime indiscrezioni il presidente ha voluto personalmente incitare la squadra in vista dell’obiettivo della coppa e della ripresa ufficiale. Sul fronte stipendi con gelati il presidente avrebbe garantito il pagamento a breve. Secondo le ultime voci provenienti da Castel Volturno, il produttore ha posto il pagamento delle mensilità arretrate per l’emergenza in un’unica soluzione in caso di conquista della coppa.

Leggi anche > Fantacalcio Napoli, Manolas unico dubbio

Gattuso pensa ai rigori, Giuntoli al mercato

Foto calciomercato

Per quanto riguarda il mercato, a breve la società annuncerà i rinnovi attesi di Zielinski e soprattutto di Mertens. Il belga è stato ad un passo dalla firma con l’Inter nelle scorse settimane. L’attaccamento alla città ha permesso al fantasista di accettare in fretta la controproposta del club azzurro. Non sarà più del Napoli, invece, Milik. Il polacco ha nuovamente rifiutato il rinnovo e vista la scadenza prevista nel 2021, è finito sul mercato. Oltre a Petagna, il Napoli valuterà l’acquisto di un altro attaccante al posto di Milik.

Leggi anche > Ufficiale, Coppa Italia: aboliti i supplementari

milik napoli
foto dal web

Da completare anche la casella di un terzino sinistro, di un ala destra in caso di partenza definitiva di Callejon. Probabile l’addio di Allan mentre Koulibaly andrà via solo a fronte di un’offerta soddisfacente a favore del Napoli.

Gestione cookie