Atalanta, gli infortunati: situazione Palomino. I dubbi di Gasperini

il capitano Papu Gomez, i centrocampisti Marten de Roon, Ruslan Malinovskyi e l’estremo difensore Marco Sportiello. Ora per mister Gasperini deve fare i conti con un altro infortunio che ha interessato una delle colonne della difesa bergamasca. José Luis Palomino ha infatti riportato un fastidio al retto femorale sinistro che lo ha costretto ad abbandonare il gruppo. La paura è che si tratti di un infortunio più grave di quelli subiti dai suoi compagni di squadra nei giorni scorsi e che non riesca a recuperare in tempo per la prima sfida contro il Sassuolo in programma domenica 21 giugno. Lo staff medico dell’Atalanta non ha al momento previsto di effettuare degli esami, l’intenzione è quella di monitorare la condizione fisica dell’argentino nelle prossime ore. Alla lista dei probabili indisponibili oltre a Palomino si è aggiunto anche Lennart Czyborra che a causa di un leggero affaticamento ai flessori sta svolgendo un programma differenziato.

LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, gli infortunati dell’Atalanta, il rientro. Situazione Sportiello

Caldara vuole partire da titolare al posto di Palomino

Atalanta-Valencia
Atalanta-Valencia (Getty Images)

L’infortunio del difensore bergamasco Palomino aprirebbe la strada ad una maglia da titolare per Mattia Caldara che avrebbe così l’occasione di partire dal 1′ e di dimostrare al mister Gasperini le sue qualità nel reparto. Il difensore in prestito dal Milan, tra gennaio e marzo, ha disputato cinque partite su nove esordendo a Firenze in Coppa Italia, affrontando Spal e Lecce in campionato e nella doppia sfida con il Valencia in Champions. Gare nelle quali ha offerto prestazioni interessanti ma non eccelse.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia | Juve Milan 0-0 | bianconeri in finale

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Atalanta-Valencia
Atalanta-Valencia (Getty Images)

Ora, forte anche della neopaternità, ha voglia di fare bene in campo per dedicare magari un gol al suo piccolo Alessandro.

Gestione cookie