Emma Marrone a sostegno della musica su Instagram
Gli artisti scendono in piazza in correlazione con il 21 giugno, festa della musica, per allontanare il pericolo che diventi una festa #senzamusica, uno degli slogan usati. Tutti uniti con un solo ed unico messaggio.
“21 giugno Festa #senzamusica Nella Musica lavorano in tanti, non solo i musicisti ed i cantanti. La Musica fa cultura, educa, emoziona, intrattiene e, se non bastasse, produce economie importanti (il solo comparto Cultura fa il 16% del PIL), dando lavoro a decine di migliaia di persone che oggi, causa Covid, rischiano di restare a casa”. È così che Emma come tanti suoi colleghi scrive sul suo Instagram a corredo della sua foto.
E poi ancora continua: “Sappiamo che ci sono delle proposte di emendamento al DL Rilancio che ci riguardano. Chiediamo che la politica non le ignori, adoperandosi al più presto per dare finalmente dignità a tutti coloro i quali lavorano per il bene della Musica. #iolavoroconlamusica #senzamusica”.
LEGGI ANCHE —> Michelle Hunziker costume | lei è una dea in spiaggia | FOTO
Sono davvero tanti i cantanti che si sono uniti al grido della protesta. Tra loro Jovanotti, Luca Carboni, I pinguini tattici nucleari, Malika Ayane, Diodato, Ermal Meta, Brunori Sas, Samuele Bersani, Max Gazzè, Enrico Nigiotti, Motta, Raphael Gualazzi, i Negrita, Marco Ligabue, Levante, e tantissimi altri che ci hanno messo la faccia.
Insieme a loro tanti addetti ai lavori che ruotano intorno alla musica. Dai musicisti, in primis passando per autori, uffici stampa, manager, editori, tecnici. Tantissime professionalità che hanno aderito alla campagna social.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.