Meteo instabile in tutta Italia, temporali e aumento della temperatura

Meteo. L’Italia sarà caratterizzata da acquazzon sparsi su tutta la Penisola e aumento delle temperature. Vediamo nello specifico dove

Meteo
Pioggia – Unsplash

Preparatevi ad uscire con l’ombrello ed impermeabili perchè il meteo sarà piuttosto instabile nei prossimi giorni.

Dopo una breve pausa dai rovesci che ha interessato tutta Italia, tranne Piemonte e Val D’Aoasta, da sabato ci saranno ulteriori peggioramenti climatici a causa dell’arrivo di un centro di bassa pressione.

I temporali interesseranno tutta la Penisola. Si partirà da in Piemonte e in Sardegna. In seguito si abbatteranno su Lombardia, Liguria, Toscana, EmiliaRomagna e Lazio. Previsti acquazzoni e grandinate anche nelle altre regioni; sono fenomeni tipici dei mesi estivi. Si registreranno tuttavia temperature più alte.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Meteo
Italia 14 giugno 2020 – 3BMeteo

L‘instabilità metereologica caratterizzerà anche la giornata di domenica, nonostante ci saranno miglioramenti a Nordovest e in Sardegna. Al contrario in Toscana e Umbria ci sarà un persistere dei temporali, così come sull’arco alpino e prealpino in Triveneto. Persisterà il maltempo anche a Nordest, gli Appennini centrali, le Marche e Abruzzo.

Aumento della colonnina di mercurio in tutta Italia. I termometri toccheranno i 32/33 ° in Puglia e Sicilia, 26-28°C al Nordovest e sul Lazio.

Potrebbe interessarti anche >>> METEO, L’ESTATE 2020 SARÀ ROVENTE: BUONE NUOVE IN ARRIVO

Gestione cookie