Una vera tragedia l’episodio che ha coinvolto una giovane donna di 32 anni che è stata ritrovata senza vita sul terrazzo dalla coinquilina a Nardò
Una vera tragedia quella che ha sconvolto la comunità leccese di Nardò. Una giovane donna, di soli 32 anni, di origine rumena, è stata stroncata da un malore mentre prendeva il sole. A trovarla senza vita, sul terrazzo, la sua coinquilina, anche lei straniera. L’appartamento si trova in via Belisario Acquaviva. Subito la richiesta di aiuto. La stazione dei carabinieri è a poche decine di metri di distanza.
Poi l’arrivo dei soccorsi ma ormai era troppo tardi. Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto ne hanno diagnosticato il decesso. Secondi i primi rilevamenti la morta sarebbe avvenuta nella tarda mattinata, anche se la scoperta risale al pomeriggio, intorno alle 17.
LEGGI ANCHE -> Stati Uniti, un altro afroamericano ucciso dalla polizia ad Atalanta
La coinquilina della donna era infatti uscita la mattina e ha raccontato di aver lasciato la sua amica sul terrazzo a prendere il sole. Quando è tornata a casa l’ha trovata senza vita e ha allertato subito i soccorsi. La 32enne sarebbe morta a causa di un infarto o di un’emorragia interna.
Alla richiesta di aiuto della donna che ha trovato la sua amica esanime hanno risposto i carabinieri della stazione locale. Hanno effettuato i sopralluoghi del caso in coordinamento con il pubblico ministero di turno, Alessandro Prontera.
Fin da subito si è ipotizzato ad una tragedia e non ad un giallo e un omicidio. Nell’appartamento, come riporta, lecceprima.it, non c’è nessun segno d’effrazione e nessun altro indizio che potesse far pensare ad una morte violenta. Il medico legale di turno, Roberto Vaglio, ha intuito fin da subito le possibili cause della morte.
LEGGI ANCHE -> Tragedia all’alba, appartamento in fiamme: madre perde la vita
I carabinieri sono stati a lungo sul posto per non escludere nessun dettaglio. Sul terrazzo sono state trovate delle bottiglie di vodka, tre per la precisione. Tra le ipotesi quella di un malore fatale a causa dell’eccessivo uso di alcool.
Il corpo della donna è stato portato nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La 32enne straniera, in città, aveva solo la mamma che fa la badante.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…