Mercato Napoli, la firma di Mertens è arrivata: è ufficiale

Era attesa da alcune settimane la firma sul rinnovo. E’ arrivata nella notte la firma sul rinnovo che legherà il belga al Napoli ancora a lungo. L’ufficialità è arrivata da pochi minuti con il consueto tweet a cui ha fatto seguito un messaggio su facebook da parte del belga. Sabato sera erano sbarcati in Italia gli agenti di Mertens, segnale che il momento atteso della firma non era così lontano. Dovrebbe essere un triennale a 4,5 milioni netti più bonus. Mertens è arrivato a Napoli nell’estate del 2013. Scovato dal ds dell’epoca, Riccardo Bigon, con Rafa Benitez che ne diede il benestare. Mertens costò 10 milioni di euro circa e in sette anni è diventato il bomber più prolifico della storia del Calcio Napoli con 122 reti in 310 presenze. Un investimento riuscito in maniera eccezionale. E pensare che al suo primo anno si contendeva la maglia con Insigne, preferito sulla corsia sinistra del 4-2-3-1 di Rafa Benitez.

Leggi anche > Mercato Napoli, fissato il prezzo di due gioielli

E’ arrivata la firma di Mertens, la storia

Nonostante gli spazi ridotti, Mertens è sempre riuscito a mettere in mostra le sue qualità, tanto da guadagnarsi l’etichetta di calciatore in grado di risolvere le gare partendo dalla panchina. La consacrazione definitiva arriva quando Milik, acquistato per sostituire il partente Higuain, si rompe un crociato. Sarri s’inventa lo spostamento di Mertens al centro dell’attacco. La mossa funziona. Chiude il campionato con 29 reti.

Leggi anche > Coppa Italia, le statistiche di Napoli-Juventus

Maradona napoli (Getty Images)
Maradona napoli (Getty Images)

Mertens esalta perfettamente il gioco offensivo del Napoli di Sarri e impara in fretta i movimenti giusti. La freddezza sotto porta gli appartengono per natura. Da lì ha iniziato la scalata alla classifica storica dei marcatori del Napoli, raggiungendo la vetta solitaria proprio sabato scorso, in occasione della semifinale di coppa Italia.

Gestione cookie