Caso Regeni, Di Maio: “La ricerca della verità da parte nostra resterà incessante”
Quindi il ministro degli Esteri si rivolge alla famiglia del ragazzo ucciso in Egitto. “Comprendo il dolore della famiglia, hanno tutto il diritto di chiedere con forza delle risposte ed è inaccettabile che ad oggi queste risposte ancora non siano arrivate – ha sottolineato –. Farò tutto il possibile per accelerare questo percorso. Il governo è compatto, stiamo lavorando in sinergia e con il massimo impegno per ottenere la verità sulla morte di Giulio Regeni“.
Quanto al fatto che i genitori del giovane si sentano traditi dal Governo in quanto l’Italia ha deciso di vendere due navi fregate della Marina Militare all’Egitto, Di Maio ha affermato nel corso di un’intervista ai microfoni de ‘Il Fatto Quotidiano‘. “Al posto loro, l’ho detto, forse avrei reagito allo stesso modo – ha sostenuto il ministro degli Esteri –. Si può solo immaginare il dolore che hanno provato e che continua a provare la famiglia Regeni“.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
LEGGI ANCHE —> Travolta in bici da un’auto davanti ad una familiare: muore dottoressa 44enne
L’esponente del M5S dunque ha concluso. “Posso dire che le due vicende sono slegate: la ricerca della verità da parte nostra resterà incessante“.