Le Regionali in Campania si avvicinano ed al contempo si fanno sempre più fitte le supposizioni sulle probabili candidature a governatore della Regione. Già diversi volti noti, tra cui il magistrato antimafia Catello Maresca e l’attuale sindaco di Napoli Luigi De Magistris hanno dovuto smentire le voci riguardo alla loro corsa per il posto. Tra i tanti nomi, quello di Valeria Ciarabino per i 5 Stelle e di Stefano Caldoro per il centrodestra. Un nome, quello di Caldoro, che non mette tutti d’accordo. Matteo Salvini, leader della Lega, ha infatti recentemente espresso le sue perplessità riguardo al candidato, proveniente dalle fila di Forza Italia. “Caldoro è una brava persona, ma i campani che scelgono Lega chiedono il cambiamento” ha sostenuto Salvini. Voci discordanti dunque, ma, a rigor di logica, manca ancora un candidato all’appello. Chi corre per il Pd?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caldoro a Vincenzo De Luca: Da salernitano juventino non faccia il ruffiano e chieda scusa ai napoletani
Ebbene sì, è proprio Vincenzo De Luca il favorito alle Regionali in Campagna. De Luca, attuale governatore della Regione, pare sempre più vicino ad essere rieletto. Il governatore uscente corre per il Pd ed in passato ha stretto alleanze con politici di un certo calibro, come Ciriaco De Mita e Clemente Mastella. Un personaggio tutt’altro che sconosciuto, dunque, la cui popolarità è aumentata esponenzialmente negli ultimi mesi grazie al web. Sono state infatti molteplici le apparizioni di De Luca su Facebook dalla quale ha lanciato baldanzosi attacchi agli altri politici e criticato le misure messe in atto per gestire l’emergenza Covid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca silura Salvini: è 3 volte somaro, ha la faccia da fondoschiena
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…